Intorno alle 7.30 di questa mattina una frana ha interessato le Dolomiti bellunesi e in particolare il Monte Pelmo. Le immagini video del momento del crollo
Erano le 7.30 del mattino quando rocce e massi hanno cominciato a cadere dalla sommità della parete settentrionale del Monte Pelmo, sulle Dolomiti bellunesi.
Il video girato da un utente e postato su Instagram mostra il momento del crollo. Subito sono entrati in azione le squadre del Soccorso alpino e i Vigili del Fuoco che hanno accertato l’assenza di persone coinvolte nel crollo.
Dalle prime valutazioni il distacco è avvenuto dallo stesso punto in cui, il 31 agosto del 2011, si originò il crollo che costò la vita ad Alberto Bonafede e Aldo Giustina, i due soccorritori impegnati in un intervento sulla via Simon Rossi.