La green influencer Cristina Cotorobai ha presentato a Rapporto Mondo il suo libro per bambini e ha raccontato il suo lavoro di divulgazione sui social
“SuperBlu. Come salvare il mondo tutti i giorni”. È il titolo del libro di Cristina Cotorobai, green influencer con oltre 120mila followers. Edito da Mondadori Electa, il personaggio di SuperBlu è ispirato alla figlia di Cristina, da sempre il motore verde delle sue attività, come ha raccontato l’autrice a Rapporto Mondo. “È un libro per far familiarizzare i più piccoli con i temi legati alla sostenibilità. Temi che saranno sempre più frequenti e che dovranno essere sempre di più sulla bocca di tutti. Quindi un libro semplice, divertente, che faccia imparare i gesti quotidiani pe runa vita meno impattante, ma soprattutto che sproni i bambini ad abbandonare le abitudini indotte dagli adulti” ha spiegato Cristina Cotorobai.
Nota sui social come @cotoncri, Cristina Cotorobai ha iniziato lavorando nel mondo della moda, per poi abbandonarlo e dedicarsi e un impegno per l’ambiente a tutto tondo: “I miei valori non si riflettevano più in questo mondo e quindi quando sono rimasta incinta ho deciso di cambiare vita. Ho realizzato che mia figlia vivrà una crisi climatica importante, più grave di quella che già stiamo vivendo. Quindi ho iniziato a darmi da fare e ho cambiato la mia vita a cominciare da alimentazione vegetale, fornitore di gas e luce da fonti rinnovabili, a vestire di seconda mano. Sono davvero tanti gli step che si possono fare e tutto ciò che facevo non riuscivo più a tenerlo per me stessa e quindi i social sono stati una finestra da cui urlare il mio percorso e condividerlo”.