crescimitu

CrescimiTu, in onda questa sera l’ultima puntata della stagione

Tabella dei Contenuti

Questa sera alla 21:30 va in onda l’ultima puntata della stagione di CrescimiTu. Si parlerà di come spiegare ai bambini l’attualità e i temi complessi. 

Appuntamento questa sera alle ore 21:30 con l’ultima puntata di CrescimiTu, il programma  di TeleAmbiente dedicato all’infanzia e all’adolescenza. Il titolo della puntata è “I temi difficili spiegati ai bambini”, con un focus particolare sulla tematica del lutto.

Ospite in collegamento la Dottoressa Michela Colarieti, psicologa dinamico-clinica dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia, oltre che psicoterapeuta cognitivo-comportamentale. La dottoressa spiegherà come approcciare con i bambini al tema del lutto e della morte. Si parlerà anche della terapia EMDR – Eye Movement Desensitization and Reprocessing, di cui la dottoressa Colarieti è esperta, che può essere utile per chi ha subito un lutto o un trauma.

Oltre al tema del lutto si affronteranno anche tematiche attuali come l’omofobia, il razzismo e la guerra. Interverrà anche il Dottor Paolo Sarti, pediatra a scrittore, per spiegare in che modo i genitori dovrebbero rivolgersi ai propri figli quando si scontrano con le realtà complesse della guerra o del razzismo.

Al termine della puntata “I temi difficili spiegati ai bambini” CrescimiTu si interrompe per la pausa estiva e tornerà in autunno con una nuova stagione.

CrescimiTu è un programma di Stefano Zago e Bianca Damato, condotto da Bianca Damato. Appuntamento a questa sera alle 21:30 su TeleAmbiente, canale 244 del digitale terrestre visibile in tutta Italia, canale 18 del digitale terrestre Lazio e Umbria e in streaming su batac.it/teleambiente.

Pubblicità
Articoli Correlati