Alcune pagine social hanno sfidato i propri utenti a replicare le opere d’arte con gli oggetti all’interno delle proprie case; in molti hanno risposto all’appello, mostrando tutta la propria creatività.

Il J. Paul Getty Museum di Los Angeles ha recentemente chiesto ai suoi followers su Twitter di scegliere la propria opera d’arte preferita, trovare tre oggetti in giro per casa e riprodurre l’opera utilizzando questi oggetti. Da quando è stata lanciato la sfida, la pagina social del museo è stata inondata dalla creazioni degli utenti.

Roma, #laculturaincasa su web e social. Tutti gli appuntamenti dal 30 marzo al 5 aprile

I nostri utenti ci hanno detto forte e chiaro di voler vedere le opere d’arte, imparare l’arte stando a casa e di volerle vedere anche sui social” ha spiegato Sarah Waldorf, social media manager del Getty Museum “Abbiamo voluto lanciare una sfida creativa per trovare rifugio dallo stato di incertezza in cui viviamo e stimolare gli utenti a diventare creativi senza il bisogno di materiale aggiuntivo”.

Scuola, tutti i migliori contributi della ricerca italiana sulla piattaforma Indire

Il museo si è ispirato alla pagina Instagram olandese “Tussenkunstenquarantaine”, “Tra arte e quaratnena”. La pagina è stata creata da due ragazze olandesi dopo che la noia le ha spinte a riprodurre “La ragazza col turbante” del pittore olandese Jan Veermer.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Één schilderij, drie voorwerpen uit je huis. Deze is makkelijk.🧄 Swipe to see. #tussenkunstenquarantaine

Un post condiviso da Tussen Kunst & Quarantaine (@tussenkunstenquarantaine) in data:

CinemAmbiente a casa tua, ogni tre giorni on line film su tematiche green

In poche settimane il loro account ha ricevuto oltre 400 creazioni, alcune veramente incredibili.

Articolo precedenteCoronavirus, l’amministrazione Trump sfrutta l’epidemia per ridurre la protezione ambientale
Articolo successivoPlastic Tax e Sugar Tax, qual è la soluzione giusta? Il Governo riflette su rinvio