Attualità

Coronavirus, pericolo scampato per Bolsonaro: il test ha dato esito negativo

Condividi

Il test del coronavirus condotto sul Presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha dato esito negativo. Bolsonaro si era sottoposto ai test dopo aver scoperto che un membro del suo staff era contagiato.

Il Presidente brasiliano Jair Bolsonaro è risultato negativo al test del coronavirus. Bolsonaro ha commentato il risultato su Facebook dopo che i media brasiliani in giornata avevano diffuso la notizia che il primo test svolto sul Presidente avesse dato esito positivo.

Coronavirus, come si è ridotto l’inquinamento dopo il blocco per fermare il contagio

Bolsonaro era recentemente tornato in Brasile dopo aver incontrato il Presidente Donald Trump domenica scorsa al resort Mar-a-Lago di Miami ed aver cenato con lui. Durante il suo viaggio in Florida, Bolsonaro aveva cercato di sminuire la pericolosità del coronavirus: “Nell’ultimo anno abbiamo avuto momenti di crisi. Ma molti di questi sono solo fantasie. Tra queste c’è il coronavirus, che non è sicuramente quello che i media vogliono farci credere“.

Il presidente brasiliano ha commentato la notizia su Twitter, accusando i media di divulgare fake news aggiungendo anche una pacata foto mentre fa il gesto dell’ombrello

 


Coronavirus, si aggrava la situazione negli Stati Uniti: oltre 100mila contagiati in Ohio

I test sul Presidente Bolsonaro sono stati condotti dopo che Fabio Wajngarten, responsabile della comunicazione di Bolsonaro e presente al meeting con Trump, è risultato positivo al virus. Si tratta del primo contatto diretto del Presidente Trump con una persona contagiata.

Coronavirus, nessun test su Trump ma alcuni repubblicani sono in isolamento volontario

Tuttavia, la Casa Bianca ha spiegato a inizio settimana che Trump gode di “ottima salute” e che il presidente non intende andare in isolamento volontario. “Sia il Presidente che il Vice Presidente hanno avuto interazioni limitate con l’individuo risultato positivo ai test e non hanno bisogno di sottoporsi al tampone” ha commentato Stephanie Grisham, capo della comunicazione della Casa Bianca.

(Visited 58 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago