Dopo il bacio di Hayez rivisitato in chiave Covid19, arriva un’altra opera dello street artist Tvboy pubblicata dall’artista sul suo profilo Instagram. Molti utenti si chiedono dove si trova ma il messaggio di Tvboy è ben chiaro: “Voglio che rimani a casa” e “Divisi restiamo in piedi, uniti cadiamo”.
Siamo in piena emergenza coronavirus, la situazione in tutti i paesi del mondo cambia di giorno in giorno. Ma l’invito che viene fatto a tutti è uno: rimanere a casa per fermare la diffusione del contagio.
Coronavirus, il paese unito tramite i social lancia iniziative al grido di “Andrà tutto bene”
Lo street artist Tvboy nella notte per le strade di Barcellona (o almeno cosi si ipotizza tra gli utenti che hanno commentato il suo post su Instagram) è tornato realizzando un’altra opera. Dopo la rivisitazione del famoso quadro del bacio di Hayez per rappresentare “l’amore al tempo di covid19″ accompagnato dall’hashtag #milanononsiferma, lo street artist ha deciso di lanciare un altro messaggio.
Coronavirus, il bacio di Hayez rivisto in chiave “Covid 19”. Il murales di Tvboy
Visualizza questo post su Instagram
“I want you to stay home”, “Divided we stand, united we fall” #stayhome. Queste le parole che accompagnano la sua rivisitazione del famoso manifesto dello Zio Sam. Il messaggio è chiaro: adesso bisogna restare a casa perché “divisi si resta in piedi, uniti si cade“.
Coronavirus, come si è ridotto l’inquinamento dopo il blocco per fermare il contagio
Molti utenti si chiedono dove si trova questa nuova opera dello street artist: “Penso che sia a pochi passi da Plaza Sant Jaume a Barcellona. Vado a vederla dopo che tutto questo accade. Spero che non lo rimuovano !!”, risponde un utente e arriva la risposta di Tvboy con un emoticon che sembrerebbe indicare che “ha centrato il bersaglio” e che il murales si trova proprio lì.
Visualizza questo post su Instagram
Tvboy è lo pseudonimo di Salvatore Benintende un artista italiano nato a Palermo ed esponente del movimento NeoPop.
Divided We Stand, United We Fall. #StayHome #TvBoy #StreetArt #Urbanart #UncleSam #Europe #Usa pic.twitter.com/vsutuQ8E2J
— Tvboy (@tvboyofficial) March 13, 2020