AttualitàCultura

Coronavirus, arriva un altro murales firmato TvBoy: “Divisi restiamo in piedi, uniti cadiamo”

Condividi

Dopo il bacio di Hayez rivisitato in chiave Covid19, arriva un’altra opera dello street artist Tvboy pubblicata dall’artista sul suo profilo Instagram. Molti utenti si chiedono dove si trova ma il messaggio di Tvboy è ben chiaro: “Voglio che rimani a casa” e “Divisi restiamo in piedi, uniti cadiamo”. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Divided We Stand, United We Fall. #StayHome

Un post condiviso da Tvboy (@tvboy) in data:

Siamo in piena emergenza coronavirus, la situazione in tutti i paesi del mondo cambia di giorno in giorno. Ma l’invito che viene fatto a tutti è uno: rimanere a casa per fermare la diffusione del contagio. 

Coronavirus, il paese unito tramite i social lancia iniziative al grido di “Andrà tutto bene”

Lo street artist Tvboy  nella notte per le strade di Barcellona (o almeno cosi si ipotizza tra gli utenti che hanno commentato il suo post su Instagram) è tornato realizzando un’altra opera. Dopo la rivisitazione del famoso quadro del bacio di Hayez  per rappresentare “l’amore al tempo di covid19″ accompagnato dall’hashtag #milanononsiferma, lo street artist ha deciso di lanciare un altro messaggio.

Coronavirus, il bacio di Hayez rivisto in chiave “Covid 19”. Il murales di Tvboy

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Qualcuno non ha apprezzato. Non c’è problema, ne farò un altro. . . . . #TvboyNonSiFerma #StreetArt #UrbanArt #Bacio #Hayez #CoronaVirus 🦠

Un post condiviso da Tvboy (@tvboy) in data:

“I want you to stay home”, “Divided we stand, united we fall” #stayhome. Queste le parole che accompagnano la sua rivisitazione del famoso manifesto dello Zio SamIl messaggio è chiaro: adesso bisogna restare a casa perché “divisi si resta in piedi, uniti si cade“.

Coronavirus, come si è ridotto l’inquinamento dopo il blocco per fermare il contagio

Molti utenti si chiedono dove si trova questa nuova opera dello street artist: “Penso che sia a pochi passi da Plaza Sant Jaume a Barcellona. Vado a vederla dopo che tutto questo accade. Spero che non lo rimuovano !!”, risponde un utente e arriva la risposta di Tvboy con un emoticon che sembrerebbe indicare che “ha centrato il bersaglio” e che il murales si trova proprio lì. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Qualcuno non ha apprezzato. Non c’è problema, ne farò un altro. . . . . #TvboyNonSiFerma #StreetArt #UrbanArt #Bacio #Hayez #CoronaVirus 🦠

Un post condiviso da Tvboy (@tvboy) in data:

Tvboy è lo pseudonimo di Salvatore Benintende un artista italiano nato a Palermo ed esponente del movimento NeoPop.

Foto Instagram @tvboy
(Visited 186 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago