Greta Thunberg ha chiesto ai membri di Fridays for Future di protestare solamente sui social per evitare raduni di persone che favoriscono la diffusione del coronavirus.
Greta Thunberg, l’attivista svedese che ha creato il movimento di protesta Fridays for Future, ha chiesto agli attivisti di spostare la loro protesta settimanale sui social a causa della diffusione del coronavirus.
Coronavirus, il Sottosegretario per la salute del Regno Unito ha contratto il virus
Un crescente numero di paesi sta vietando i raduni pubblici nel tentativo di ridurre la diffusione del virus e Fridays for Future è uno di quei movimenti in grado di coinvolgere migliaia di persone. La scorsa settimana migliaia di giovani si sono riversati nella città di Bruxelles per protestare insieme a Greta.
Greta, il maxi ritratto gigante della giovane attivista in onore della festa della donna
“Potete prendere parte al #DigitalStrike del prossimo venerdì postando sui social una foto con gli hashtag #ClimateStrikeOnline ! #fridaysforfuture #climatestrike #schoolstrike4climate” ha spiegato Greta attraverso il suo account Twitter “La crisi climatica è la più grande crisi mai affrontata dall’umanità ma al momento dobbiamo trovare una nuova soluzione per creare consapevolezza nell’opinione pubblica e sostenere un cambiamento che non coinvolga troppo le folle”.
The climate and ecological crisis is the biggest crisis humanity has ever faced but for now (of course depending on where you live) we’ll have to find new ways to create public awareness & advocate for change that don’t involve too big crowds – listen to local authorities. 3/4
— Greta Thunberg (@GretaThunberg) March 11, 2020
Coronavirus, vademecum Enpa su come prendersi cura dei nostri amici a 4 zampe
Lo scopo è come sempre quello di chiedere ai politici di ascoltare gli scienziati e prendere misure urgenti per contrastare il riscaldamento globale.