Dave Puente ha deciso di fotografie le famiglie costrette a stare chiuse in casa, cercando di cogliere e far apprezzare il lato positivo della quarantena.
Piuttosto che lasciare che il distanziamento sociale l’allontanasse dalla sua passione, il fotografo Dave Puente ha trovato il modo per far apprezzare alle famiglie il “lato positivo“ della quarantena.
Coronavirus, un uomo acquista la benzina per gli infermieri impegnati in prima linea
Il fotografo di Minneapolis ha voluto documentare i momenti dello stare a casa insieme alla propria famiglia e rispettare le misure imposte dai governi. Nelle ultime due settimane Puente ha viaggiato per 1,365 miglia verso 146 abitazioni per scattare foto delle famiglie sotto il portico di casa per il suo progetto “Porchtrait”. Ogni foto di famiglia è stata pubblicata insieme ad un aneddoto commovente o divertente, e grazie alle foto scattate da lontano, si riesce ad ottenere un’anteprima unica della vita di ogni famiglia che affronta l’epidemia.
Coronavirus, impatto positivo sull’ambiente ma dopo si tornerà alla normalità
“Volevo dare alle famiglie qualcosa da appendere ora al muro per poi pensare fra qualche anno che anche in questi tempi così bui e frenetici era possibile essere felici. E’ terapeutico per me e lo è anche per tante persone”. Da quando Puente ha iniziato a pubblicare le foto sui social è stato inondato da messaggi supporto e apprezzamento del progetto.
Coronavirus, la nuova opera di Tvboy dedicata ai “nostri angeli guardiani”
Per finanziare il suo lavoro e pagare le bollette, Puente ha creato una pagina sulla piattaforma GoFundMe; dall’inizio della campagna la scorsa settimana ha ricevuto oltre mille dollari in donazioni: “La realtà è che questo sforzo ha una data di scadenza e grazie al vostro aiuto potrò continuare a fotografare le famiglie e aiutare la comunità in questi tempi difficili. Questo è il punto più alto della mia carriera professionale e, grazie al vostro contributo, possiamo continuare ad andare avanti”.