Home Animali Corciano (Pg), al Quasar Village c’è il D-Day, una giornata dedicata agli...

Corciano (Pg), al Quasar Village c’è il D-Day, una giornata dedicata agli amici a quattro zampe

Corciano (Pg), al Quasar Village c'è il D-Day, una giornata dedicata agli amici a quattro zampe

Sabato 5 ottobre è in programma la terza edizione del D-Day, evento per gli amici a quattro zampe con l’esposizione canina regionale, riservata a cani di razza, e la sfilata canina, aperta a tutti gli esemplari. L’iniziativa è al Quasar Village di Corciano (Pg)

Domani 4 ottobre, giorno dedicato a San Francesco, si celebra la Giornata mondiale degli animali e anche il Quasar Village di Corciano, in provincia di Perugia, li omaggia con una festa speciale, il D-Day.

L’evento riservato in particolare ai cani, nato in collaborazione con il Gruppo cinofilo perugino è in programma sabato 5 ottobre al centro commerciale di Ellera di Corciano.

Nella terza edizione, fin dalla mattina ci saranno diversi espositori specializzati in prodotti pet ed allevatori nell’area esterna.

Alle 11 avrà inizio l’esposizione canina regionale, a cura del Gruppo Cinofilo Perugino, i cui protagonisti saranno gli amici a quattro zampe di razza, suddivisi in gruppi.

Saranno esposti cani da pastore e bovari, Pinscher, Schnauzer, molossidi, cani da ferma, da riporto, cerca e acqua, terrier, cani da compagnia, cani di tipo spitz e primitivo, bassotti, levrieri, segugi e cani da pista di sangue.

Ogni gruppo avrà un suo vincitore, decretato da una giuria di esperti e alle 15 ci sarà il ‘Best in show’ finale, che proclamerà il miglior cane di tutta l’esposizione.

Per informazioni si può telefonare al numero 075.5056986; le iscrizioni si possono effettuare sabato stesso dalle ore 9.

Nel D-Day, alle 17, c’è spazio anche per la sfilata canina, che vedrà in passerella piccoli e grandi esemplari, anche senza pedigree.

Una giuria decreterà il vincitore delle categorie ‘Il cane più bello’ e ‘Il cane più simpatico’; saranno premiati i primi tre classificati di ciascuna categoria con Quasar gift card, bag Vitakaft e sconti per servizi di toelettatura da ‘Fido pulito’.

Inoltre, per tutti i partecipanti, ci saranno dei gadget.

Per partecipare alla sfilata occorre iscriversi compilando appositi moduli, disponibili alla postazione multiservizi Helpy, oppure telefonando al numero 075.5172071 o 351.4635499, anche su WhatsApp.

Sono ammessi un massimo di 60 cani e il termine di scadenza per le iscrizioni è, domani, 4 ottobre, alle 20.

Per partecipare è obbligatorio portare con sé il libretto sanitario del proprio amico a quattro zampe, mentre per il ritiro del pettorale e del kit di partecipazione il termine è sabato 5 ottobre entro le ore 16 alla postazione Helpy.