Firenze. Impegno casalingo per la Fiorentina negli ottavi di finale di Coppa Italia. Alle 17.30 al Franchi i viola affronteranno la Sampdoria di mister Giampaolo, reduce dal pareggio-beffa di Cagliari nell’anticipo di sabato pomeriggio. Le due squadre si sono già incontrate in campionato sempre a Firenze con la vittoria dei blucerchiati per 2-1. La vincente della sfida di oggi sfiderà una tra Lazio e Cittadella, che si affronteranno domani sera allo stadio Olimpico.

Stefano Pioli, tecnico della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara: “Le prestazioni come quella di Napoli ti danno fiducia, abbiamo strappato un punto importante. Occhio alla Samp che ha giocatori forti come Zapata e Strinic. Arrivare in fondo a questa competizione sarebbe un’impresa, vogliamo provarci. Nelle ultime due settimane la nostra condizione fisica è migliorata. Ho recuperato giocatori importanti come Saponara.

Anche il tecnico della Samp, Marco Giampaolo, ha presentato a SampTv la sfida di oggi pomeriggio: ” Gli avversari forti ti stimolano, ce la giocheremo alla pari. La Fiorentina è molto cresciuta dopo i pareggi positivi con Lazio e Napoli. Alla Coppa Italia ci teniamo, la formula però cosi concepita è complicata, perché devi vincere a Firenze per passare ai quarti di finale. In ogni caso la rispetteremo come sempre e farò giocare i migliori. Alcuni elementi non sono al meglio, dovremo fare i conti con alcune assenze. Chiunque scenderà in campo però darà battaglia”.

Turnover per la Fiorentina soprattutto nel reparto offensivo: riposeranno Thereau e Simeone. Spazio quindi al recuperato Saponara e a Babacar, stimolato da Pioli nel migliorare sempre di più. Confermato Chiesa nel tridente, il centrocampo sarà quello titolare. Nella Samp a riposo Ramirez e Quagliarella, al loro posto giocheranno Alvarez e Caprari. Regini farà rifiatare Ferrari in difesa, Verre al posto di Praet in mediana.

17.30 Fiorentina – Sampdoria (diretta tv in esclusiva su Rai 2)

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIU’ SULLO STREAMING:

CALCIO IN TV, TUTTE LE DIRETTE STREAMING SENZA PAGARE

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Babacar, Saponara; All.: Pioli.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Puggioni; Bereszynski, Silvestre, Regini, Strinic; Barreto, Torreira, Verre; Alvarez; Caprari, Zapata; All.: Giampaolo.

Articolo precedenteCASO MORO, 40 ANNI DI INDAGINI ED UNA VERITÀ “DICIBILE”
Articolo successivoNUOVO ACCORDO QUADRO TRA AGCOM E CO.RE.COM