COP28: in arrivo gli speciali di TeleAmbiente in collaborazione con Ecofuturo

Da domani 30 novembre vanno in onda le tre puntate speciali di Rapporto Mondo dedicate alla COP28 e realizzate in collaborazione con Ecofuturo

Manca davvero poco all’inizio della COP, la 28esima conferenza dell’Onu sul clima che comincerà il 30 novembre a Dubai e terminerà il 12 dicembre.

Si tratta della conferenza annuale a cui partecipano tutti i governi che fanno parte delle Nazioni Unite che proveranno a trovare delle soluzioni comuni al problema del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici. E di tutte le altre questioni collaterali.

La COP28 sarà seguita da Rapporto Mondo, il programma di approfondimento di TeleAmbiente con tre puntate speciali totalmente dedicate all’evento. Si inizia il 30 novembre alle 21:10, con il commento della prima giornata di lavori durante la quale alcuni tra i più importanti leader del mondo daranno il loro indirizzo politico ai negoziati sul clima. Tra i leader che dovevano partecipare alla COP nei prossimi giorni c’era Papa Francesco. Ma poi i problemi con la salute hanno fatto cambiare i piani al Pontefice.

Ad aprire i lavori della COP28 ci sarà Re Carlo III d’Inghilterra. Per l’Italia parteciperà la presidente del consiglio dei ministri Giorgia Meloni.

Le puntate di Rapporto Mondo dedicate alla COP28 che andranno in onda il 30 novembre, il 6 e il 13 dicembre, sono prodotte da TeleAmbiente in collaborazione con Ecofuturo.

Fabio Roggiolani, co-fondatore di Ecofuturo, ha chiesto ai telespettatori di inviare dei video messaggi con delle idee che si potrebbero portare alla COP28 e più in generale relative alle questioni ambientali e climatiche. Guarda il video-messaggio di Roggiolani, insieme ad alcune idee che il team di Ecofuturo ha già raccolto.

Rapporto Mondo è il programma di TeleAmbiente scritto e condotto da Bianca Damato e Mario Messina.