Home Attualità Cop26, Loredana De Petris: “I giovani hanno ragione, sono loro la vera...

Cop26, Loredana De Petris: “I giovani hanno ragione, sono loro la vera speranza”

Cop26, Loredana De Petris dalla parte dei giovani che protestano per le vie di Glasgow. “Hanno ragione, sono loro la vera speranza per il Pianeta”, spiega la senatrice, capogruppo di LeU.

Cop26, Loredana De Petris si schiera dalla parte dei giovani che protestano per le vie di Glasgow e che chiedono azioni immediate e radicali in favore del clima. “I ragazzi e tutti coloro che manifestano insieme a loro hanno ragione e sono la vera speranza per il nostro Pianeta“, ha spiegato la capogruppo al Senato di Liberi e Uguali.

Cop26: cos’è, che obiettivi si pone e perché è così importante per il pianeta

Alla Cop26, in realtà, alcuni passi avanti si stanno facendo, ma sono dovuti proprio alla pressione dei giovani e di tutti coloro che chiedono di smettere di parlare e agire con la drasticità e la rapidità imposte da una situazione già gravissima” – il commento della senatrice De Petris – “La diffidenza di Greta e di tutti i giovani è purtroppo del tutto comprensibile. Per decenni, impegni e promesse sono rimasti solo sulla carta, senza fare poco o nulla di concreto. Solo la mobilitazione di tutti, e in particolare dei giovani che sono i più diretti interessati, può far sì che si cambi davvero strada“.

Articolo precedenteCop26, altri dieci Paesi si impegnano per proteggere almeno il 30% delle aree marine
Articolo successivoComunità energetiche, il piano del Lazio. L’assessora Lombardi: “Fondi e progetti per sostenere i territori”