“La Cop26 a km 0”, una trasmissione di Ecofuturo Festival e TeleAmbiente ideata in contemporanea al Summit climatico per dimostrare che le soluzioni tecnologiche per salvare il pianeta ci sono e dire basta al BLA BLA BLA! Seconda puntata “Agricoltura e stoccaggio della C02 nel suolo”. In diretta dalle ore 18:00. 

La trasmissione “La Cop26 a Km0!”, ideata dal Ecofuturo, andrà in onda da Lunedì 8 novembre a Venerdì 12 novembredalle 18 alle 20 sulle frequenze di TeleAmbiente. E sarà ulteriormente visibile in streaming dal sito dell’emittente e sulle pagine social di Ecofuturo Festival.

La mission della trasmissione, in concomitanza dell’importante appuntamento della conferenza mondiale, è presentare soluzioni tecnologiche concrete per salvarsi dalla crisi climatica riducendo le emissioniOgni giorno un confronto tra esperti, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni e dell’associazionismo.

Le puntate saranno condotte dal direttore di TeleAmbiente Stefano Zago e dai giornalisti Mariaelena Leggieri e Sergio Ferraris, direttore di QualEnergia. Saranno presentati dati e percentuali utili a fare il punto della situazione sulle tecnologie ed il risparmio di emissioni. Ospiti fissi per Ecofuturo: Fabio RoggiolaniElena PagliaiJacopo Fo e Michele Dotti. Segreteria organizzativa a cura di Duccio Braccaloni.

RIGURDA LA PRIMA PUNTATA: 

Dall’8 al 12 novembre in diretta sulle pagine Facebook, canale youtube di TeleAmbiente e Ecofuturo, su canale 78 del dtt (Centro Italia) e in streaming su www.teleambiente.it. 

VIDEO SECONDA PUNTATA 

Nella seconda puntata di oggi si parlerà di: “Agricoltura e stoccaggio della C02 nel suolo”, ovvero come l’agricoltura può dare un contributo fondamentale nella riduzione della Co2 in atmosfera, stoccandola nel sottosuolo.

Relatori:

Mario Braga – Presidente del Consiglio del Collegio nazionale dei Periti Agrari
Guido Bezzi – Head of Agronomy Services CIB
Massimo Borrelli – Società Agricola Arte srl
Andrea Battiata – Ortobioattivo
Giancarlo Casini – Ploker
Paolo Galloso – Coltivatori di Emozioni piattaforma di Social Farming
Sen. Loredana De Petris – 1ª Commissione permanente

Modera Stefano Zago, direttore responsabile TeleAmbiente.

Articolo precedenteClima, l’Italia scende al 30esimo posto nella classifica sulla lotta al cambiamento climatico
Articolo successivoCop26, a Glasgow un parco giochi dove si respira aria più pulita