Al via “La Cop26 a km 0”, una trasmissione di Ecofuturo Festival e TeleAmbiente ideata in contemporanea al Summit climatico per dimostrare che le soluzioni tecnologiche per salvare il pianeta ci sono e dire basta al BLA BLA BLA!  Dall’8 al 12 novembre in diretta sulle pagine Facebook, canale youtube di TeleAmbiente e Ecofuturo, in diretta su canale 78 del dtt (Centro Italia).

La trasmissione “La Cop26 a Km0!”, ideata dal Ecofuturo, andrà in onda da Lunedì 8 novembre a Venerdì 12 novembredalle 18 alle 20 sulle frequenze di TeleAmbiente. E sarà ulteriormente visibile in streaming dal sito dell’emittente e sulle pagine social di Ecofuturo Festival.

La mission della trasmissione, in concomitanza dell’importante appuntamento della conferenza mondiale, è presentare soluzioni tecnologiche concrete per salvarsi dalla crisi climatica riducendo le emissioniOgni giorno un confronto tra esperti, imprenditori, rappresentanti delle istituzioni e dell’associazionismo.

Cop26, il messaggio del ministro di Tuvalu: in giacca e cravatta e con l’acqua fino alle ginocchia

Con gli occhi puntati su Glasgow!

Le puntate saranno condotte dal direttore di TeleAmbiente Stefano Zago e dai giornalisti Mariaelena Leggieri e Sergio Ferraris, direttore di QualEnergia. Saranno presentati dati e percentuali utili a fare il punto della situazione sulle tecnologie ed il risparmio di emissioni. Ospiti fissi per Ecofuturo: Fabio RoggiolaniElena PagliaiJacopo Fo e Michele Dotti. Segreteria organizzativa a cura di Duccio Braccaloni.

Se volete far parte del dibattito e intervenire potete farlo entrando nell’auditorium della fiera #EXCO ( registrazione gratuita qui: https://www.ecquologia.com/exco ) e fare domande ai relatori o intervenire in diretta o con una video testimonianza.

Tutto il programma

L’argomento della prima puntata: “Per la decarbonizzazione degli edifici: Superbonus 110 e Comunità Energetiche”.
Non possiamo più permetterci di non far parte delle strategie di cambiamento, è ora di agire e di farlo adesso!

Stasera parleremo di superbonus e comunità energetiche con l’On. Riccardo Fraccaro.

INTERVENGONO:
Sergio Ferraris – giornalista scientifico
Gianfranco Pellegrini – Dir. Tecnico Teon
Gilberto Barcella – Dir. Tecnico TecnoCanapa Equilibrium Bioedilizia by Senini
Andrea Zanotti – CEO0 Zanotti Energy Group Leader 110
Giovanni Cimini – CEO WESTERN CO.
Luciano Sonda – ISOLARE
Maurizio Tortone – Product Manager Riello Solartech

 

Articolo precedenteAustralia, i koala decimati dalla clamidia. Il cambiamento climatico peggiora la situazione
Articolo successivoRoma, clima impazzito: domenica scorsa il giorno di novembre più caldo della storia