CONVERCYCLE BIKE, DA CITY BIKE A CARGO IN 3 SECONDI

Convercycle Bike. Da city bike a cargo in 3 secondi.

Una normalissima bici per muoversi in città ed una cargo bike per portare la spesa o i figli a scuola.

Insomma, due bici in una.

Stiamo parlando della Convercycle Bike che grazie al sistema rapidissimo (appena 3 secondi) consente di allungare il carro posteriore per creare un vano di carico lungo 60 cm e capace di caricare fino a 60 kg.

Quest’innovativa bici, è stata progettata da un team di giovani tedeschi ed ha già riscosso così tanto successo, da aver già superato l’obiettivo della raccolta fondi arrivando a racimolare gli oltre 150.000 euro necessari per l’avvio della produzione, prevista per febbraio.

Originalissimo è il telaio tubolare con il carro posteriore allungabile grazie ad un semplice meccanismo.

Basta sollevare la parte posteriore del telaio, “ribaltare” la ruota e bloccare il meccanismo con l’apposito perno di sicurezza, per allungare il ciclo da 185 a 255 cm.

Si crea così dietro il tubo verticale uno spazio di 60 cm di lunghezza in grado di ospitare un comodo seggiolino per bambini, una normale cassa di bottiglie o altri oggetti.

La portata massima è di 60 kg, quindi sufficiente per un ampia gamma di esigenze.

Disponibile anche in versione elettrica con cambio a 5 marce e freni a disco.

Il motore, è installato nello snodo del meccanismo e le batterie sotto l’area di carico, anche se non è ancora stata diffusa la capacità e l’autonomia.

Un’opzione, che innalza di 18 kg la portata massima rispetto alla versione “muscolare”, ma che mantiene inalterate le altre caratteristiche della Convercycle Bike, come il cambio a 5 velocità nel mozzo della ruota posteriore.

Le ruote sono da 28”, i freni a disco e la dotazione è comprensiva di luci, sellino comfort, manopole ergonomiche e del comodo cavalletto doppio che permette di stabilizzare la bici anche a pieno carico.

La Convercycle Bike, è prenotabile sulla piattaforma Indiegogo con consegna prevista per agosto.

Il prezzo si aggira intorno ai 3.300 euro, ma ancora per qualche tempo si potrà usufruire della promozione che riduce il listino fino a 1.665 euro.

 

(Visited 83 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diventa Green!