Breaking News

COMMISSARIO MONTALBANO, QUESTA SERA LUNEDI 2 APRILE. TRAMA PUNTATA

Condividi

Commissario Montalbano. Su Rai1 per Il commissario Montalbano, l’ultimo episodio “La piramide di fango”, con Luca Zingaretti, Peppino Mazzotta, Angelo Russo e Cesare Bocci, Sonia Bergamasco e Teresa Mannino nel cast, ha riscosso 6,337 milioni di spettatori e il 26,62% di share.  Prossima puntata lunedì 2 aprile 2018.

Trama “Il sorriso di Angelica”.  Carlo e Caterina Peritore tornano dalla villeggiatura e trovano la loro casa e l’appartamento al mare completamente svaligiato. La coppia benestante era stata addormentata con il gas, così che i ladri potessero prendere le chiavi del villino indisturbati e svaligiare la casa al mare. Oltre alla coppia Peritore vengono derubate altre persone, tutte tra di loro collegate. Montalbano capisce presto che i ladri appartengono alla stessa cerchia di amici che ha subito il furto, ma capire di chi si tratti non è semplice. I ladri, infatti, dovevano conoscere bene le abitudini delle vittime altrimenti non sarebbero riusciti ad organizzare un furto a regola d’arte.

Indagando, Montalbano capisce che i ladri non sembrano essere del posto ma intuisce comunque che nella banda c’è un basista che tramite una lettera anonima lancia una sfida al Commissario.

Le rapine intanto continuano e questa la vittima è Angelica Cosulich, una dirigente dalla banca locale della quale Montalbano resta estasiato. In un momento di crisi con la sua Livia, dovuta al sospetto di un tradimento di lei, la giovane riporta alla mente l’infatuazione giovanile del Commissario per Angelica, la protagonista dell’Orlando Furioso. Nonostante i turbamenti e la crisi interiore provocate dalla ragazza, Montalbano riuscirà a non cedere e restare fedele alla sua amata Livia.

Mentre le indagini procedono, la cerchia di possibili colpevoli si restringe, e i sospetti si concentrano intorno ad alcuni amici appartenenti a questa élite di gente facoltosa. Nel frattempo viene rinvenuto un cadavere: il sospettato e strozzino Pierrera viene trovato morto suicida, e la sua uccisione si rivela collegata agli altri fatti che riguardano proprio la bella Angelica e suo cugino, ora principali sospettati.

Con  l’episodio in onda lunedì 9 aprile si concludono le repliche de Il Commissario Montalbano.

Date e altri episodi:

9 aprile “Il gioco degli specchi”

23 aprile “Il campo del vasaio”

(Visited 1.365 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago