Questa sera nuova puntata di CrescimiTu per presentare un progetto incentrato sul riconoscimento e la gestione delle emozioni
Nuova puntata di CrescimiTu, il programma di TeleAmbiente dedicato all’infanzia e all’adolescenza, in onda questa sera alle 21:10.
La puntata sarà incentrata sul racconto delle emozioni, grazie alla presentazione di un progetto, realizzato con Italiacamp e CNR. Nello speicifico si tratta di una sperimentazione presso la scuola primaria dell’I.C. Alberto Sordi di Roma, per diffondere, attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi, definiti Transitional Wearable Companions (TWC), il riconoscimento e la gestione delle emozioni in campo educativo.
A raccontare del progetto e dei risultati ottenuti da questo studio, interverrà la Professoressa Clara Sardella, docente e pedagogista che ha preso parte alla sperimentazione.
Appuntamento a giovedì 18 aprile alle ore 21:10 su TeleAmbiente, canale 221 del digitale terrestre visibile in tutta Italia, canale 18 del digitale terrestre Lazio e Umbria e in streaming su teleambiente.it.
CrescimiTu è un programma di Stefano Zago e Bianca Damato, condotto da Bianca Damato.