Home Breaking News COLORIAMO GLI ANIMALI, APPUNTAMENTO CON I PIÙ PICCOLI NEL VERDE DI VILLA...

COLORIAMO GLI ANIMALI, APPUNTAMENTO CON I PIÙ PICCOLI NEL VERDE DI VILLA BORGHESE

ColoriAmo gli animali, Roma.  Per bambini e ragazzi dai 5 agli 8 anni sabato 14 luglio uno spazio dedicato all’arte e  alla creatività presso il Museo di Zoologia e la Casina di Raffaello nel parco di Villa Borghese.

Villa Borghese è senz’altro il luogo ideale per osservare la natura e per dare vita ad un laboratorio sul tema, del colore con il quale i più piccoli potranno divertirsi ma anche arricchire il proprio prezioso bagaglio di conoscenze scientifiche, storiche e artistiche. ColoriAmo gli animal è un progetto al quale collaborano la Casina di Raffaello, uno spazio dedicato all’arte e alla creatività dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, gestita in collaborazione con Zetema Progetto Cultura, e il Museo Civico di Zoologia, istituzione culturale di Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, che promuove e diffonde le conoscenze scientifiche nell’ambito delle scienze biologiche e naturali.

Ambedue gli spazi culturali si affacciano sul bellissimo parco di Villa Borghese, la Casina di Raffaello su Piazza di Siena e il Museo di Zoologia nei pressi del Bioparco.

Il laboratorio ColoriAmo gli animali inizia sabato 14 luglio 2018 alle 16 fino alle 18,30 nelle 2 sedi: dalle 16 alle 17 al Museo Civico di Zoologia e dalle 17,30 alle 18,30 alla Casina di Raffaello. Tra un’attività e l’altra, una bella sorpresa: una pausa per fare merenda permetterà ai bambini di rifocillarsi prima di raggiungere la ludoteca su Piazza di Siena.

CASINA DI RAFFAELLO Viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena)

Sabato 14 luglio dalle 17:30 alle 18:30

Prenotazione obbligatoria allo 06 97840700

Max 25 bambini e ragazzi dai 5 agli 8 anni

Costo del solo laboratorio: 10 euro a bambino;

INFO: tel. 060608 (tutti i giorni ore 9.00 – 19.00)

www.museodizoologia.it  – www.casinadiraffaello.it

Articolo precedenteESTATE TUSCOLANA 2018, FRASCATI, UN WEEKEND IN MUSICA
Articolo successivoTUTTI I FILM DEL WEEKEND, COSA VEDERE AL CINEMA