COCA COLA, ENTRO IL 2025 PACKAGING 100% RICICLABILE

Coca-Cola, entro il 2025 packaging 100% riciclabile. Confezioni al 100% riciclabili entro il 2025 e raccolta e riciclo del 100% delle stesse entro il 2030.

È il nuovo approccio al packaging lanciato dalla Coca – Cola.

“Quello del recupero del packaging è un problema che affligge tutto il mondo, è  nostra responsabilità contribuire a risolverlo – ha dichiarato il presidente e Ceo James Quincey  – Con questa nuova strategia investiamo sui nostri packaging e nelle comunità in cui operiamo affinchè questo diventi un problema del passato“.

L’Azienda è già a lavoro per produrre le confezioni sia con l’impiego di un maggior numero di materiali riciclati, sia sviluppando resine a base vegetale o riducendo la quantità di plastica presente in ogni contenitore.

Entro il 2030 produrrà bottiglie costituite per il 50% da materiale riciclato.
Tra i piani della società, c’è anche quello di investire nelle comunità in cui è presente: impegnandosi, entro il 2030, a favorire la raccolta ed il riciclo di ogni bottiglia o lattina vendute.

Un impegno per il quale, nel 2016 è stata premiata dal CONAI (Consorzio Nazionale Imballaggi) per aver adottato le soluzioni di packaging più innovative e ecosostenibili immesse sul mercato.

Solo in Italia, Coca-Cola ha investito negli ultimi 7 anni oltre 150 milioni di euro in ammodernamenti nei 4 stabilimenti di Nogara (Verona), Oricola (L’Aquila), Marcianise (Caserta) e Rionero in Vulture (Potenza) e ha implementato nuove tecnologie che permettono la riduzione del consumo di acqua in rapporto ai litri di bevanda prodotta.

(Visited 190 times, 1 visits today)

Leggi anche

Call Now ButtonDiventa Green!