Coca-Cola sostiene Banco Alimentarecon tre progetti di solidarietà e invita tutti a vivere lo spirito del Natale, riscoprendo l’importanza della condivisione con dei semplici gesti di generosità.  

Grazie a questo progetto, Banco Alimentare potrà raccogliere e distribuire 1 milione di pasti a chi è in difficoltà, acquistare un mezzo per il trasporto delle eccedenze alimentari e distribuire 30.000 pacchi di alimenti a chi ne ha bisogno.

Coca-Cola offre anche la possibilità di aumentare la donazione attraverso un semplice gesto di voto: esprimendo la preferenza per uno dei tre progetti e facendo crescere la donazione extra che Coca-Cola farà a Banco Alimentare. Sono tre i progetti scelti da Coca-Cola e Banco Alimentare: donare un pranzo per Natale achi è in difficoltà; rinforzare la squadra di Banco Alimentare con nuovi strumenti e spazi; regalare un pacco di alimenti a chine ha bisogno. Ognuno potrà scegliere il proprio progetto preferito votando tramite il logo Shazam presente sulle varianti di Coca-Cola, il sito e i social del gruppo.

Grazie a questo semplice gesto di solidarietà, tutti potranno contribuire raccogliendo l’invito dell’hashtag #BabboNataleSeiTu. Questa iniziativa è solo l’ultima di una lunga collaborazione tra Coca-Cola e Banco Alimentare, che ha visto diversi progetti dal 2005 a oggi in supporto alle comunità locali. “L’iniziativa di Coca-Cola ci fa riscoprire la meraviglia del Natale, – ha dichiarato Andrea Giussani,presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus – momento in cui il piacere dello stare insieme diventa ancora più profondo se accompagnato da gesti di altruismo”. Il progetto “Più siamo, più doniamo” prende il via con l’immancabile spot Coca-Cola di Natale, on air dal 18 novembre sulle principali emittenti televisive.

Articolo precedenteLEONARDO DI CAPRIO LANCIA UNA LINEA DI ABBIGLIAMENTO VEGANO
Articolo successivoXYLELLA, EMILIANO: LA PUGLIA HA FATTO DA SOLA, GIUDICI HANNO IMPEDITO ABBATTIMENTO