Questa sera a QUO VAdiS alle ore 20:00 si parla del Climate Pride
Questa sera alle 20:00 va in onda la nuova puntata QUO VAdiS, il programma settimanale di VAS, realizzato in collaborazione con TeleAmbiente, dedicato all’attualità e alle tematiche ambientali. La nuova puntata è dedicata al Climate Pride, l’evento che si è svolto a Roma lo scorso sabato.
Climate Pride
Almeno 5mila persone hanno partecipato a Roma al primo Climate Pride, una marcia per chiedere azioni più stringenti di mitigazione e adattamento della crisi climatica. Tanti cittadini, ma anche le principali associazioni ambientaliste e della società civile, si sono riuniti per chiedere un futuro più sostenibile, basato sulle energie rinnovabili, l’economia circolare, l’innovazione e l’equità sociale.
Ospiti di QUO VAdiS
In studio con Bianca Damato ci saranno Stefano Zuppello, Presidente di Verdi Ambiente e Società e Mattia Ciampicacigli, Direttore di Nuova Verde Ambiente che erano presenti alla manifestazione e commenteranno la giornata. Ci saranno poi interventi, raccolti nel corso del Pride, di Valerio Gatto e Tiziano Trobia e poi di Lucio Maniscalco, attivista di Ultima Generazione e di Stefano Ciafani, Presidente di Legambiente.
Messa in onda e repliche
Appuntamento con QUO VAdiS giovedì 21 novembre ore 20:00. Le repliche della puntata: venerdì alle ore 07:30, sabato alle ore 11:10, domenica alle ore 16.00, martedì alle ore 03:00. Il programma va in onda su TeleAmbiente, canale 221 del dtt in tutta Italia e canale 18 del dtt Lazio e Umbria e in streaming su www.teleambiente.it.