Territorio

Clima, terzo sciopero globale. Le immagini da tutto il mondo

Condividi

Si conclude oggi  27 settembre 2019, la ‘la settimana del futuro’, con eventi in tutto il mondo a sostegno della lotta per le risposte all’emergenza climatica. Tutte le immagini e i video delle manifestazioni nel mondo. 

Il movimento, nato dal basso, chiede un’azione immediata sul clima da parte di governi e società di tutto il mondo.

Clima, terzo sciopero globale. Una giornata storica, oltre 150 città italiane coinvolte FOTO

Clima, Greta Thunberg: “Avete rubato i miei sogni con le vostre parole vuote” VIDEO sottotitolato

La mobilitazione di Fridays For Future è già riuscita a portare la crisi climatica all’attenzione del mondo, ma ora anche gli adulti devono fare la loro parte. Non c’è tempo di aspettare che i più giovani raggiungano l’età per votare e per prendere in mano le leve del potere. L’urgenza di tagliare i gas serra non lascia spazio alla speranza che siano le prossime generazioni a risolvere il problema.

Clima, tornano in piazza gli attivisti di Fridays For Future

Del resto Greta Thunberg, ispiratrice e icona della protesta, l’aveva detto chiaro e tondo fin dal principio: non sappiamo che farcene della vostra speranza; piuttosto, se volete essere utili, date una mano.

Roma dichiara lo Stato di Emergenza Climatica e Ambientale

In Nuova Zelanda invasione di ragazzi in strada.

In migliaia in marcia tra le vie di Tel Aviv.

 

 

 

 

 

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago