Territorio

Clima, Schwarzenegger regala a Greta Thunberg un’auto elettrica

Condividi

Arnold Schwarzenegger ha incontrato l’attivista svedese Greta Thunberg e le ha consegnato un regalo ben gradito, una Tesla elettrica

Alcune persone sono passate alle borracce, altre hanno deciso di lasciare l’auto in garage e di prendere la bicicletta per andare al lavoro, altri ancora, come Arnold Schwarzenegger fanno la loro parte consegnando a Greta Thunberg un’auto elettrica, la Tesla Modello 3.

Sia l’attore che la sedicenne sono ambientalisti convinti e condividono la lotta contro l’emergenza climatica, quindi anche se la Thunberg e Terminator può sembrare una “strana coppia” hanno molto di più in comune di quello che si potrebbe pensare.

 


La giovane attivista ha attraversato l’Atlantico in mare lo scorso per per partecipare a una serie di manifestazioni durante la settimana degli scioperi per il clima, e per partecipare al summit delle Nazioni Unite sul Clima del 23 settembre.

Ambiente, Donald Trump ha un nuovo nemico, Terminator

Prima di dirigersi in Canada la sedicenne ha raccontato che Schwarzenegger si è offerto di prestarle la sua auto elettrica per un road trip verso il confine canadese.

L’ex Governatore della California possiede una Kreisler modificata, quella che viene considerata la prima versione elettrica di un SUV. Swartzy la considera la sua auto preferita, ma ha capito subito che non sarebbe stato facile consegnare la sua auto alla Thunberg.

Invece, Schwarzenegger ha fatto in modo che Greta avesse una Tesla Modello 3 a sua completa disposizione.

Schwarzenegger ha anche detto alla Thunberg di “chiamarlo se avesse avuto bisogno di qualsiasi cosa”.

Clima, Greta incontra Barak Obama: “Siamo una squadra” VIDEO

Grazie all’aiuto di Terminator Greta adesso “può attraversare gli Stati Uniti e il Canada senza causare danni all’ambiente”.

I due si sono incontrati a inizio anno in Austria, dove Schwarzenegger ha ammesso di essere stato “estremamente colpito” dalla sedicenne svedese.

L’attore è uno dei tanti grandi noi che hanno mostrato il loro sostegno alla Thunberg; tra gli altri citiamo Leonardo DiCaprio, Barak Obama e Chris Hemsworth.

 


La Thunberg ha ispirato milioni di giovani che sono scesi in piazza a difesa del pianeta,anche se sta ancora affrontando l’ira di molte persone in tutto il mondo che si rifiutano di ascoltare e imparare da una teenager.

Clima, Greta Thunberg: “Avete rubato i miei sogni con le vostre parole vuote” VIDEO sottotitolato

Donald Trump, per esempio. ha preso in giro la sedicenne su twitter dopo il discorso di Greta alle Nazioni Unite.Ma la cosa gli si è rivolta contro grazie al popolo di internet, che ha creato la Linea Verde Greta Thunberg per aiutare gli Adulti arrabbiati contro una bambina e ha trasformato il classico slogan di Trump “Make America Great Again”  in “Make America Greta Again”.

 

 

 

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago