Territorio

Clima impazzito: un’anomala tempesta di grandine colpisce una zona del Messico VIDEO

Condividi

Clima. Una grandinata anomala ha colpito una città nel sud-ovest del Messico: il ghiaccio è piovuto dal cielo con un’intensità tale che le strade poco dopo erano ricoperte da uno strato di ghiaccio alto un metro e mezzo. La temperatura all’inizio di tale tempesta era di 31 gradi Celsius.

Casualità o un altro effetto dei cambiamenti climatici? Di certo si tratta di un fenomeno raro, specie in Messico e in questo periodo, che si è verificato in maniera violenta e improvvisa. Prima della tempesta di grande la temperatura era 31 gradi Celsius.

Clima, allarme in Groenlandia. Sciolte 2 miliardi di tonnellate di ghiaccio in un giorno

Emergenza climatica, New York è la più grande città USA a dichiararla

Emergenza climatica, in futuro a rischio i diritti umani

Circa 200 tra abitazioni e negozi sono stati danneggiate, almeno 50 veicoli sono stati trascinati o sepolti dal ghiaccio. Le città più colpite sono state Guadalajara, che conta oltre 4 milioni di abitanti, e Tlaquepaque. Non ci sono stati feriti ma due persone hanno mostrato i primi segni di ipotermia.

Clima, Senato accoglie mozione maggioranza su contrasto cambiamenti climatici

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago