Clima, Greta incontra Barak Obama: “Siamo una squadra” VIDEO

L’ex presidente americano Barak Obama e l’attivista svedese Greta Thunberg si sono incontrati a Washington, nel corso della visita dell’attivista svedese nella capitale Americana. Il tema naturalmente è l’emergenza climatica.


Greta Thunberg ha iniziato da qualche giorno il suo “tour” negli Stati Uniti dove ha,tra l’altro, parlato al congresso UN, incontrato i sui sostenitori e per non farsi mancare niente, tenuto un incontro privato con l’ex presidente americano Barak Obama.

 


“Appena sedicenne, eppure Greta Thunberg è già una dei più grandi difensori del pianeta.” ha twittato Obama dopo il suo incontro con la giovane svedese.”Consapevole che la sua generazione dovrà sostenere la parte peggiore dell’emergenza climatica, non ha paura di chiedere a gran voce interventi concreti.”

La Thunberg è diventata il simbolo della lotta al cambiamento climatico dopo aver tenuto sit-in settimanali fuori il parlamento Svedese, facendo nascere un movimento di giovani attivisti che ad oggi manifesta ogni venerdì in più di 100 città in tutto il mondo.

Chi è Greta Thunberg? La storia della giovane attivista svedese

Greta è arrivata a New York il mese scorso, dopo aver attraversato l’Atlantico in barca a vela, per parlare al Summit sul clima delle Nazioni Unite, che si terrà il 23 settembre. L’attivista svedese ha viaggiato in una barca a vela a emissioni zero per ridurre l’impatto ambientale del suoi viaggio.

Greta Thunberg arriva a New York dopo 15 giorni di navigazione VIDEO

Il video dell’incontro è stato postato dalla Obama Foundation ieri e mostra l’ex Presidente americano che chiede alla Thunberg opinioni sui recenti scioperi per il clima a cui ha partecipato quando ha visitato Washington e New York

Sono tutti molto gentile e tutti i ragazzi sembrano molto disponibili ed entusiasti, e questa è una cosa molto positiva,” ha risposto Greta.

Prima del classico saluto pugno a pugno, Obama ha detto alla Thunberg : “Io e te, siamo un team”.

La Thunberg ha raccontato nel video dell’ Obama Foundation che la creatività dei giovani è la chiave per contrastare l’emergenza climatica.

Greta Thunberg con gli attivisti davanti al palazzo dell’ONU: “Bisogna lottare insieme”

Il mio messaggio ai giovani che vogliono avere un impatto positivo sul pianeta è che devono essere creativi,” ha detto Greta.” C’è così tanto che potete fare, non sottovalutatevi mai.

 

(Visited 91 times, 1 visits today)

Leggi anche

Call Now ButtonDiventa Green!