Clima, Fridays For Future Roma. Verso lo sciopero del 15 marzo. VIDEO

Clima. Fridays For Future è uno dei più grandi movimenti studenteschi nell’era dei social media, nato dall’iniziativa della giovane attivista svedese Greta Thunberg. Il movimento è fatto da ragazzi e studenti, dalle future generazioni indignate dall’inazione della politica contro i cambiamenti climatici. In studio con gli organizzatori del movimento Fridays For Future Roma, Federica Gasbarro e Luca Franceschetti. Puntata speciale Rassegna Ambiente.

Sono  circa 500 eventi in 51 paesi previsti per venerdì 15 marzo in occasione del Global Climate Strike, lo sciopero globale per il clima, organizzati dal movimento Fridays For Future.  Negli studi di TeleAmbiente due giovani attivisti di Fridays For Future Roma  Federica Gasbarro e Luca Franceschetti, ci hanno raccontato come è nato il movimento in Italia e con quali obiettivi. Ogni venerdì nelle piazze di Roma i ragazzi di Fridays for future si sono incontrati per spiegare le motivazioni della loro protesta e informare giovani e non su quello che sta accadendo al nostro pianeta e delle conseguenze e i rischi che corriamo a causa dei cambiamenti climatici.

Chi è Greta Thunberg? La nascita del movimento Fridays For Future

Ragazzi e ragazze chiedono  a gran voce a tutti i politici che perseguano l’obiettivo dell’accordo, stipulato a Parigi nel 2015, di contenere il global warming, il surriscaldamento globale, attraverso una regolazione delle emissioni di gas serra, rispondendo all’allarme degli scienziati dell’IPCC : potremmo raggiungere l’aumento di 1,5° in appena 11 anni  se non metteremo in pratica tagli importanti nelle emissioni di anidride carbonica.

 

https://www.facebook.com/teleambiente/videos/433909100685094/

Clima, continuano le proteste nelle piazze dei ragazzi di Fridays For Future

L’appuntamento è per venerdì 15 marzo ore 11 in Piazza della Madonna di Loreto, Roma,  per lo sciopero globale per il clima.

Clima, sciopero globale il 15 marzo per fermare il cambiamento climatico

Queste mobilitazioni sono una richiesta di un futuro possibile, da parte dei e delle giovani che non vogliono stare con le mani in mano, ma sono convinte/i che sia necessario fare subito qualcosa per salvare il pianeta.

Greta Thunberg pubblica vademecum manifestante in vista dello sciopero globale del 15 marzo

(Visited 1951 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diretta Live
Diventa Green!