
Fridays For Future ha creato una serie di webinar per continuare a tenere informati i propri membri, dopo aver spostato la propria protesta online per via delle misure di quarantena.
Fridays For Future, il movimento di protesta creato da Greta Thunberg che ha raccolto milioni di adesioni in tutto il mondo, ha creato una serie di webinar per continuare a informare e protestare nonostante le misure di quarantena.
Coronavirus, Greta: “Continuiamo la nostra protesta sui social”. Parte il #digitalstrike
Greta ha spiegato che i webinar saranno tenuti da “esperti e personaggi influenti” in grado di educare i giovani sulla crisi climatica nonostante la pandemia abbia stravolto le loro vite. “Questa è veramente una buona opportunità per raccogliere le informazioni alle quale le persone dovrebbero avere accesso” ha spiegato Greta durante il primo webinar di ieri.
As #FridaysForFuture we have started the #ClimateStrikeOnline to act responsibly & stay at home in this crisis. Now, we are using the time to listen to experts in their field & educate ourselves. Today, you can join our Q&A with @GretaThunberg at 2pm MEZ: https://t.co/FaewK5AJMb pic.twitter.com/1Hm3u09rjg
— Fridays For Future Germany (@FridayForFuture) March 20, 2020
Clima, Laurence Tubiana: “Il coronavirus non deve distrarre dalla lotta ai cambiamenti climatici”
La scorsa settimana Greta ha spostato la protesta di Fridays For Future online lanciando l’hashtag #ClimateStrikeOnline. La divisione tedesca del gruppo ha creato chat giornaliere con politici, scienziati e attivisti e iniziato a tempestare di mail le autorità chiedendo di fermare i progetti sui combustibili fossili.
School strike week 82. In a crisis we change our behaviour and adapt to the new circumstances for the greater good of society.
Join the #DigitalStrike – post a pic of you with a sign and use #ClimateStrikeOnline ! #schoolstrike4climate #fridaysforfuture #climatestrike #COVIDー19 pic.twitter.com/fZkjqN3DOw
— Greta Thunberg (@GretaThunberg) March 13, 2020
Greta Thunberg, il discorso a Bruxelles: “Il testo dell’UE è una resa” VIDEO
Greta ha ammesso di non vedere l’ora di riprendere gli studi ad agosto, quando finirà il suo lungo anno sabbatico: “In realtà mi piace studiare, sono una nerd”.