Clima, ambientalisti nudi in Parlamento contro il cambiamento climatico. VIDEO

Clima. “Mostrandoci senza veli, ci siamo messi in una posizione estremamente vulnerabile, così sottolineando la vulnerabilità del pianeta di fronte alla minaccia all’ambiente”,  ha dichiarato un portavoce del gruppo Extinction Rebellion. Nella giornata dei voti sulla Brexit  gli attivisti hanno messo in  scena una protesta  contro il cambiamento climatico e per la tutela dell’ambiente  nella Camera dei Comuni di Londra.

BREAKING: XR activists strip politics bare in the House of Commons, and point out the real elephant in the room: climate breakdown and ecological collapse.This action comes in the first few days of Paint the Streets Worldwide: Disobey to Tell the Truth, a week in which XR activists break laws and social norms to tell the truth on climate breakdown and ecological collapse, calling citizens to action for the International Rebellion starting April 15th. See you there! Affinity groups involved:#petroleum9 #XRTerrebels #XRClimateGimps #XRSomewhere #XRSnowflakes

Pubblicato da Extinction Rebellion su Lunedì 1 aprile 2019

Nella Camera bassa del Parlamento inglese era in corso il dibattito sulla Brexit quando una dozzina di manifestanti del gruppo ambientalista Extinction Rebellion sono saliti sugli spalti riservati al pubblico, si sono spogliati e hanno dato il via alla loro protesta:  “Giustizia climatica, agire ora”.

Clima, i giovani non si fermano. Prossimo sciopero globale per il 24 maggio

Clima, in marcia a Roma il 23 marzo contro le grandi opere inutili. VIDEO

Lo speaker John Bercow ha cercato di ignorarli invitando i deputati a continuare i lavori, ma l’attenzione di tutti si è concentrata inevitabilmente sul gruppo di  manifestanti con slogan sul corpo del tipo “SOS” e “for all life” (per tutte le forme di vita).

“Mostrandoci senza veli, ci siamo messi in una posizione estremamente vulnerabile, così sottolineando la vulnerabilità del pianeta di fronte alla minaccia all’ambiente”, ha dichiarato un portavoce del gruppo. Due attivisti di Extinction Rebellion hanno indossato maschere di elefante per esprimere la convinzione che il cambiamento climatico fosse “l’elefante nella stanza”, ovvero la questione che l’aula non poteva ignorare, nonostante in quel momento discutesse d’altro.

Clima, sciopero globale in tutte le piazze italiane. Roma, Milano, Bologna, Bari. VIDEO

Chi è Greta Thunberg? La storia della giovane attivista svedese

Extinction Rebellion è un movimento socio-politico non violento, attivo, anche in Italia, per contrastare i cambiamenti climatici e fermare la perdita di biodiversità.

Gli attivisti sono stati portati via dalla polizia, arrestati per “oltraggio alla pubblica decenza” e più tardi rilasciati.

(Visited 135 times, 1 visits today)

Leggi anche

Call Now ButtonDiventa Green!