Si intitola “The Climate Book” il quarto libro firmato dall’attivista 19enne che mette insieme i contributi di diversi scienziati e intellettuali
Uscirà ad ottobre “The Climate Book”, il nuovo libro di Greta Thunberg, l’attivista svedese diventata famosa per i suoi scioperi per il clima.
Ad annunciarlo è la stessa 19enne attraverso un video pubblicato sui suoi canali social.
“Tutte le storie di questo libro – dice Thunberg – sono inquietanti prese singolarmente, ma sono anche collegate strettamente come tutti noi. E quando inizi a connetterle tra loro e a comprenderle come parte di una rete di eventi, acquisiscono rapidamente un altro significato molto più allarmante”.
I’ve invited over 100 leading voices from around the world – scientists, experts, activists and authors to create a book that covers the climate- and ecological crisis from a holistic perspective. The Climate Book will be released in October.https://t.co/Q3r5zEThBN pic.twitter.com/dnIONDeRcX
— Greta Thunberg (@GretaThunberg) March 31, 2022
Si tratta del quarto libro pubblicato dall’ambientalista che nel suo ultimo lavoro raccoglie diversi contributi, dagli scienziati Johan Rockström e Katharine Hayhoe, all’economista Thomas Piketty e alla scrittrice Margaret Atwood.
“Ho invitato più di 100 voci tra le maggiori nel mondo, scienziati, esperti, attivisti e scrittori, per creare un libro che tratti il clima e la crisi ecologica in una prospettiva olistica”, ha spiegato la giovane attivista.
“Chi è responsabile di mettere insieme quel racconto olistico più ampio, chi invochiamo quando si tratta di affrontare l’intero quadro?”, è la domanda retorica che si pone Greta Thunberg. “La risposta – conclude l’attivista – è nessuno, o piuttosto tutti”.
Spagna, il mare avanza e i binari della linea ferroviaria rischiano di essere inghiottiti