Si intitola “The Climate Book” il quarto libro firmato dall’attivista 19enne che mette insieme i contributi di diversi scienziati e intellettuali

Uscirà ad ottobre “The Climate Book”, il nuovo libro di Greta Thunberg, l’attivista svedese diventata famosa per i suoi scioperi per il clima.

Ad annunciarlo è la stessa 19enne attraverso un video pubblicato sui suoi canali social.

“Tutte le storie di questo libro – dice Thunberg – sono inquietanti prese singolarmente, ma sono anche collegate strettamente come tutti noi. E quando inizi a connetterle tra loro e a comprenderle come parte di una rete di eventi, acquisiscono rapidamente un altro significato molto più allarmante”.

Si tratta del quarto libro pubblicato dall’ambientalista che nel suo ultimo lavoro raccoglie diversi contributi, dagli scienziati Johan Rockström e Katharine Hayhoe, all’economista Thomas Piketty e alla scrittrice Margaret Atwood.

“Ho invitato più di 100 voci tra le maggiori nel mondo, scienziati, esperti, attivisti e scrittori, per creare un libro che tratti il clima e la crisi ecologica in una prospettiva olistica”, ha spiegato la giovane attivista.

“Chi è responsabile di mettere insieme quel racconto olistico più ampio, chi invochiamo quando si tratta di affrontare l’intero quadro?”, è la domanda retorica che si pone Greta Thunberg. “La risposta – conclude l’attivista – è nessuno, o piuttosto tutti”.

Spagna, il mare avanza e i binari della linea ferroviaria rischiano di essere inghiottiti

Articolo precedenteGiornata delle farfalle, al parco di Colledi consegnata la certificazione di sostenibilità Friend of th Earth
Articolo successivoCanapa Mundi, torna a Roma la settima edizione della fiera internazionale dedicata alla canapa