Il clima che cambia e la necessità di uno sviluppo sostenibile nel libro di Silvano Focardi

Il libro “Il clima che cambia. Necessità di uno sviluppo sostenibile” di Silvano Focardi esplora il legame tra crisi climatica e sviluppo economico e sociale, proponendo soluzioni per un futuro sostenibile. L’autore, ex rettore dell’Università di Siena, affronta temi cruciali come le emissioni di CO2 e le specie aliene nel Mediterraneo. Edito da Betti Editrice.

Quando parliamo di cambiamenti climatici spesso dimentichiamo che essi sono legati a doppio filo alle modalità con cui l’essere umano sta portando avanti il proprio sviluppo economico e sociale. E quindi per combattere la crisi climatica bisogna puntare su uno sviluppo sostenibile a 360 gradi. È il tema di fondo del libro “Il clima che cambia. Necessità di uno sviluppo sostenibile” edito da Betti Editrice scritto da Silvano Focardi, già professore di Ecologia e rettore dell’Università di Siena.

Un libro in cui l’auto presenta tutti i problemi direttamente o indirettamente collegati con la crisi climatica. Dalle emissioni antropiche di CO2 alle specie aliene nel Mediterraneo.