Scienza e Tecnologia

CHAMPIONS, ROMA-CHELSEA 3-0. PAGELLE ELSHAARAWY GOLEADOR

Condividi

Di Carlotta Vanni. Champions, Roma. Fantastica Roma all’Olimpico per una notte indimenticabile. I ragazzi di Di Francesco bocciano il Chelsea 3-0 con doppietta di El Shaarawy e gol finale di Perotti che chiude la partita nel secondo tempo.

La gara si accende immediatamente. Pronti e via e i londinesi hanno subito la possibilità di far male ma sulla ripartenza dopo neanche 38″ Kolarov pesca Dzeko centro boa, colpo indietro per l’italoegiziano che con un colloesterno pieno al volo insacca nonostante Courtois allunghi tutti i suoi due metri di altezza.

Il Chelsea non ci sta. Inizia un pressing insistente. Va vicino al gol con Morata che sciupa la più facile delle reti. Poi Hazard dà l’impressione di essere ad un passo dal gol, ma la difesa giallorossa con il duo centrale Jesus-Fazio e De Rossi frangiflutti davanti, regge sempre bene e ha in Florenzi e Kolarov ripartenze sempre veloci sulle fasce.

Da una azione del genere arriva il secondo gol, su chiaro errore della difesa e con Rudiger che lascia passare un pallone su cui il Faraone si avventa e insacca.

Primo tempo quindi che non ti aspetti e la sensazione che alla ripresa la squadra di Conte tirerà fuori gli artigli.

Invece, il Chelsea neanche si presenta in campo.

Domina e largheggia la Roma. Perotti, come El Sharawy sulle fasce continuano a seminare il panico ed è proprio l’argentino che su azione di contropiede, si invola stringe al centro e dai 25 metri lascia partire un siluro che si insacca sul palo difeso dal portiere belga.

La partita si chiude lì. Ancora Perotti si mangia un gol fatto, poi altre due occasioni Roma.

Il Chelsea rimane a guardare. Conte neanche si sbraccia più.

Finisce in gloria con l’Olimpico in delirio, canti bandiere e cori per una festa inaspettata.

Ottime le due catene laterali (Florenzi-Perotti e Kolarov-ElShaawy), centrocampo Derossi-Nainggolan-Strootman di cande compattezza e precisione.  Senza sbavature la coppia centrale Fazio-Jesus, con Alisson che in porta si è sempre fatto trovare pronto.

Una bella Roma davvero che sale in testa ad un girone che sembrava impossibile (8 punti), davanti al Chelsea 7, mentre l’Atletico (3) non va oltre il pareggio col Qarabag (2) ed è ad un passo dalla clamorosa eliminazione. Adesso nell’ultima partita in casa avrà come ultima spiaggia proprio la Roma.

Roma, stadio Olimpico ore 20.45 diretta Canale 5
FORMAZIONI
A.S. ROMA (4-3-3) Alisson 6; Florenzi7; Fazio7; Jesus7; Kolarov6; De Rossi7; Nainggolan 6; Strootman6; Perotti7; Dzeko7; El Shaarawy7

F.C. CHELSEA (3-4-2-1) Courtois5; Rudiger4; David Luiz5; Cahill5; Azpilicueta5; Bakayoko6; Drinkwater5; Alonso6; Hazard6; Morata5; Fàbregas5

(Visited 189 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago