Breaking News

CHAMPIONS. ATLETICO MADRID-ROMA, JUVENTUS-BARCELLONA LE PROBABILI FORMAZIONI

Condividi

Serata importante per le due squadre italiane vicine agli ottavi di Champions. La Roma è volata a Madrid per affrontare l’Atletico mentre la Juventus attende il Barcellona in casa.

Per la squadra di Di Francesco, uscita vittoriosa dal derby di sabato, quello di stasera è il primo match point utile per assicurarsi il passaggio del turno. Basterebbe un pareggio contro i ragazzi di Simeone che non vincono in campionato da quattro partite, ma sempre pericolosi. L’allenatore abruzzese durante la conferenza stampa infatti avverte: “Ho visto le ultime partite dell’Atletico, sono certo che domani lotteranno fino all’ultimo per rimanere in corsa. E’ dura giocare qui, loro sono molto forti. Faremo la nostra partita e cercheremo di usare la testa”.

Accanto a Di Francesco ieri c’era Perotti che commenta il momento difficile degli avversari: “L’Atletico è stato al top per tanto tempo, è normale che abbia un leggero calo. Ho affrontato Griezmann quando giocava alla Real Sociedad e lo conosco bene, è fortissimo. Speriamo per lui che ricominci a segnare presto, ma non domani sera.”

Di sicuro non segnerà Alessandro Florenzi rimasto a Roma per l’infiammazione al ginocchio destro. Per quanto riguarda Nainggolan, in dubbio negli ultimi giorni, pare che tutto sia rientrato.

Sul fronte torinese, reduce dalla sconfitta in trasferta con la Sampdoria, partita complicata con i blaugrana di Messi che tenteranno di espugnare il fortino Juventus Stadium.

Allegri in conferenza stampa avvisa “Abbiamo perso due partite in campionato: c’è da migliorare, come atteggiamento e intensità, la fase difensiva” ma la partita di stasera è diversa “Dobbiamo pensare positivo, possiamo ottenere il passaggio del turno ma non sarà per nulla semplice. Il Barca segna di meno ma subisce anche di meno rispetto allo scorso anno. Serve equilibrio e sacrificio in fase difensiva.”

Sulla probabile formazione Allegri, che deve fare a meno di Bernardeschi per infortunio, non lascia indizi: “Devo scegliere se gioca Mandzukic, Matuidi o Douglas Costa. Khedira? E’ rientrato da un ko e a Genova ha fatto una bella partita”

Per Messi & Co. basta un pareggio per raggiungere gli ottavi mentre alla Juventus occorre la vittoria; in alternativa ci sarà la gara di Atene come ultima occasione.

DIRETTE STREAMING ORE 20:45

PROBABILI FORMAZIONI 

ATLETICO MADRID (4-4-2) Oblak, Juanfran, Gimenez, L.Hernandez, F.Luis, Carrasco, Koke, Thoma, Saul,Griezmann, Torres

AS ROMA (4-3-3) Alisson, Peres, Manolas, J.Jesus, Kolarov, Nainggolan, Gonalons, Pellegrini, Gerson, Dzeko, Perotti

PROBABILI FORMAZIONI

JUVENTUS (4-3-2-1) Buffon, De Sciglio, Barzagli, Chiellini, A.Sandro, Khedira, Pjanic, Matuidi, Cuadrado, Dybala, Higuain

BARCELLONA (4-3-3) T.Stegen, Semedo, Piqué, Umtiti, Jordi Alba, Rakitic, Busquets, Iniesta, Alcacer, Messi, L.Suarez

(Visited 372 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago