Home Animali Cesenatico, trovato spiaggiato un pesce luna dal peso di una tonnellata

Cesenatico, trovato spiaggiato un pesce luna dal peso di una tonnellata

cesenatico pesce luna tonnellata

Sembra fantascienza, ma è tutto vero: mediamente un esemplare pesa 200-400 kg, quello rinvenuto questa mattina raggiungeva addirittura i 1000.

Clamorosa scoperta su una spiaggia di Cesenatico. Come rende noto Emilia-Romagna Meteo A.P.S. sui social, questa mattina, a Valverde, è stato trovato spiaggiato un enorme pesce luna. Se questa specie si distingue tra tutti i pesci ossei per l’enorme mole (un esemplare adulto pesa mediamente tra i 200 e i 400 kg), il pesce luna trovato spiaggiato in Romagna spicca per le dimensioni assolutamente ‘extra-large’.

 

Per rimuovere la carcassa è stato necessario utilizzare diversi mezzi meccanici, dal momento che l’esemplare pesava la bellezza di circa 1000 kg. Sembra fantascienza, invece è tutto vero: il pesce luna trovato spiaggiato a Cesenatico pesa letteralmente una tonnellata. Ancora tutte da scoprire, ammesso che sia possibile, le cause della morte dell’animale: la carcassa non presentava segni evidenti di ferite o altre lesioni, ma il decesso potrebbe essere sopraggiunto in modo naturale o causato dall’inquinamento delle acque.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Gozzoli (@teogozzoli)

Un ritrovamento del genere ha stupito tutti e, mentre in spiaggia sono accorsi in tanti (a cominciare dal sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli che ha pubblicato le prime foto), c’è da prevedere che le foto pubblicate sui social siano destinate a fare il giro del web.