Il Castello di Santa Severa è stato selezionato dal Time, il famoso giornale di informazione di New York, e inserito nella rubrica delle 100 esperienze da vivere nell’anno per la sua bellezza e unicità.
Il World’s Greatest Places redige annualmente tramite una giuria di giornalisti esperti, corrispondenti e competenti del settore, un elenco dei 100 luoghi al mondo da visitare valutando la qualità, l’originalità, il grado di innovazione, la sostenibilità.
FAI, i luoghi del cuore. Ecco i posti più votati nel Lazio
Fanno parte della lista musei, parchi, ristoranti, hotel, spiagge, siti storici e tutto ciò che possa emozionare il visitatore. E nel 2019 in Castello di Santa Severa è l’unico sito italiano in lista.
TED sbarca a Frascati. Appuntamento 12 ottobre con le “idee che meritano di essere diffuse”
Un sito storico e suggestivo quello di Santa Marinella noto anche per la sua accessibilità a tutti grazie alla presenza di un complesso museale e di un ostello dai prezzi contenuti in grado di ospitare fino a 42 persone.
Surf Expo, Santa Severa. Torna l’evento cult dell’estate
Il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti ha espresso così il suo apprezzamento: “Sono particolarmente orgoglioso di questa segnalazione che riconosce il grande patrimonio storico rappresentato dal Castello. Il nostro castello baciato dal mare è una risorsa del litorale laziale che comincia ad essere apprezzata e riconosciuta in tutto il mondo”.
Per visite consulta il SITO