Un ricco cartellone di eventi che andranno avanti fino al 21 gennaio tra mercatini, pista sul ghiaccio, animazione per bambini, presepi e tanto altro
Con l’inaugurazione del Christmas Wonder Village, Cascia in provincia di Perugia, ha dato il via agli eventi natalizi che accompagneranno cittadini e turisti della città di Santa Rita fino al 21 gennaio.
Ben oltre le festività quindi, mantenendo vivi e uniti la tradizione, il folclore, la religiosità e un grande senso di appartenenza alla comunità.
Il commento del sindaco di Cascia Mario De Carolis: “Sono molti anni che qui a Cascia c’è la tradizione dei presepi, delle Pasquarelle e del falò a cui abbiamo aggiunto i mercatini e la pista sul ghiaccio”.
“Quest’anno – ha spiegato il sindaco De Carolis – c’è stata una stagione turistica straordinaria, dopo un periodo non bello, e abbiamo voluto fare un salto in più per cercare di vivere al meglio il Natale con i tanti turisti che vengono a Cascia”.
“È stata una stagione come i bei tempi – ha sottolineato in conclusione De Carolis– come prima del terremoto e del covid, forse anche qualcosina in più. Questo ci rallegra e ci dà anche la spinta per affrontare il 2024 alla grande e da protagonisti”.
Alle parole di De Carolis, sono seguite quelle di Marco Emili, vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Cascia.
“Siamo pronti – ha affermato Marco Emili – ad accogliere tutti coloro che in queste festività ci verranno a trovare con un’animazione continua nelle feste per poi proseguire fino al 21 gennaio, giorno della Rassegna interregionale delle Pasquarelle che ha raggiunto la 47esima edizione”.
“Le attività del Wonder Village – ha aggiunto il vicesindaco Emili – che quest’anno abbiamo realizzato in occasione del Natale sono per tutti i gusti: mercatini, pista sul ghiaccio”.
“È stato per noi un anno roseo – ha ricordato – di ripresa turistica, stiamo continuando con questo trend anche nel periodo invernale, quindi ci auguriamo che queste festività possano proseguire in questo senso”.
“Quando il turista va in una località – ha concluso Emili – si trova bene e vive una giornata piacevole, sicuramente porta a casa una bella esperienza. La bella esperienza è l’esperienza che noi vogliamo lasciare, che vogliamo narrare e che vogliamo che ogni turista che ci viene a trovare, si può portare a casa”.