Attualità

Morta Carla Fracci, ci lascia un’icona della danza italiana

Condividi

E’ morta Carla Fracci. In mattinata circolavano notizie sulle sue condizioni di salute preoccupanti. Ci ha lasciato all’età di 84 anni la regina della danza italiana.

L’etoile Carla Fracci era in gravi condizioni di salute da qualche giorno, ma la signora della danza italiana e il suo staff, hanno voluto mantenere uno stretto riserbo sino all’ultimo. E’ morta questa mattina all’età di 84 anni.

La regina della danza italiana, Carla Fracci, nata nel 1936 a Milano, ha costruito la parte centrale della sua carriera studiando nella scuola di ballo della Scala, di cui poi è diventata étoile.

Al teatro è rimasta (con qualche alto e basso) sempre legata, tanto che il 28 e 29 gennaio scorso aveva tenuto una masterclass con i protagonisti del balletto Giselle andata in streaming sui profili della Scala e disponibile anche su Raiplay. Del 1955 il suo debutto sul palco del Piermarini che è stato un trampolino per i teatri più famosi del mondo.

 

(Visited 25 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago