Attualità

CAPODANNO A ROMA, 24 ORE DI EVENTI GRATUITI

Condividi

Capodanno a Roma. Si avvicina l’ultimo dell’anno e per chi ha ancora non avesse le idee chiare su cosa fare, ecco gli appuntamenti nella capitale. Quest’anno a Roma è festa per 24 ore.

La Festa di Roma 2018 sarà un grande evento gratuito con 1.000 artisti provenienti da tutto il mondo e un programma di oltre 100 performance, tra teatro, musica, cinema, danza, arte circense, accompagnate da installazioni luminose, opere di videomapping e scenografie allestite dal Teatro dell’Opera.
La manifestazione ideata da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale con il supporto del Dipartimento Attività Culturali, animerà il centro storico
dalle ore 21.30 del 31 dicembre 2017 fino alle ore 21 del 1 gennaio 2018, in un’area pedonale che va da Piazza dell’Emporio a Ponte Garibaldi, compreso il Giardino degli Aranci e il Circo Massimo fino alla Bocca della Verità.

Si parte con il grande evento internazionale 201∞ROMA ILLUMINA L’INFINITO a Circo Massimo per una grande festa di 24 ore ininterrotte che accompagnerà il Capodanno di cittadini e turisti.
Abbiamo voluto festeggiare ancora una volta per 24 ore ma su uno spazio che raddoppia rispetto allo scorso anno: 154 mila metri quadri, buona parte del centro di Roma. Sarà un evento indimenticabile “, Virginia Raggi, sindaco di Roma.

Acea, in collaborazione con il Ministero dei Beni Culturali e Ambientali, la Soprintendenza di Stato e la Sovrintendenza Capitolina, la notte del 31 dicembre accenderà dopo 13 anni le luci del Palatino e dell’area archeologica che si affaccia sul Circo Massimo, un’illuminazione che sarà permanente. Infatti, gli interventi d ripristino riguardano l’impianto d’illuminazione di tutti gli edifici archeologici dell’area del Palatino e del Circo Massimo ( Domus Severiana, Stadium,Domus Augustana,Domus Flavia e Pedagogium). L’illuminazione e l’arrivo del nuovo anno saranno celebrati con uno spettacolo pirotecnico accompagnato da brani musicali.
La Casa del Cinema lancia anche un concorso gratuito per cortometraggi:
#capodannoaroma in 120 secondi. In palio premi e menzioni speciali per i migliori video con tema “La Festa di Roma” e i suoi luoghi.
La Festa di Roma prosegue poi ininterrottamente dalle prime ore della mattina fino alla sera dell’1 GENNAIO 2018 con tantissime performance ed il capodanno dei bambini a partire dalle ore 10.00.

Tutte le informazioni sul programma su: http://www.lafestadiroma.it/.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/175843719675799/

La Festa di Roma è stata realizzata con il contributo dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, l’Associazione Teatro di Roma, l’Azienda Speciale Palaexpo, la Casa del Cinema, la Casa del Jazz, la Fondazione Cinema per Roma, la Fondazione Musica per Roma, la Fondazione Romaeuropa, la Fondazione Teatro dell’Opera, l’Istituzione Biblioteche di Roma, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

Link correlati: https://www.teleambiente.it/capodanno-2018-roma-eventi/

(Visited 7.584 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago