CAPITANO ULTIMO, AUTO INCENDIATA DAVANTI ALLA FALCONERIA. DE CAPRIO: “AVVERTIMENTO? VALUTERA’ IL PREFETTO”

Capitano Ultimo. È un’Audi risultata rubata quella data alle fiamme davanti alla Falconeria del Colonello Sergio De Caprio, noto alle cronache come Capitano Ultimo, alla periferia di Roma.

A spegnere le fiamme, i vigili del fuoco, fatti intervenire dagli ospiti della adiacente casa famiglia gestita, come la falconeria, dall’associazione volontari Capitano Ultimo.

Sull’episodio, avvenuto intorno alla mezzanotte, indagano i carabinieri.

Se si tratta di un avvertimento – commenta il Capitano Ultimo – “lo valuteranno il prefetto di Roma Paola Basilone e gli esperti dell’Ucis (l’ufficio interforze che assegna le scorte alle personalità a rischio – ndr) che sanno leggere molto bene i segnali concreti di pericolo. Noi invece – sottolinea – leggiamo chiaramente in quello che è successo un segnale di assenza di sicurezza per i cittadini“.

A De Caprio, attualmente in servizio al Comando carabinieri forestali, nel Reparto biodiversità e parchi, dal 3 settembre scorso, è stata revocata la scorta per “mancanza di segnali di concreto pericolo”.

“Inquieta e desta preoccupazione l’incendio di un’autovettura davanti alla casa famiglia gestita dall’associazione dei volontari del Capitano Ultimo a Roma – commenta Giorgia Meloni – Non vorremmo che questo gesto sia un atto intimidatorio nei confronti di un eroe che ha dedicato la sua vita a combattere la mafia ma che e’ stato di fatto abbandonato dallo Stato, che gli ha revocato ogni servizio di protezione”.

La Leader di Fratelli d’Italia ribadisce poi “la sua totale solidarietà e vicinanza al Capitano Ultimo e chiediamo che su questo episodio sia fatta immediata chiarezza. Lo Stato deve far sentire forte la sua presenza, senza se e senza ma”.

Anche noi, come redazione di TeleAmbiente, che abbiamo avuto il piacere di intervistare il Capitano Ultimo solo qualche settimana fa (https://www.youtube.com/watch?v=adm7wFACyWw), vogliamo esprimere la nostra solidarietà e vicinanza al Colonello De Caprio.

 

 

 

(Visited 61 times, 1 visits today)

Leggi anche

Diretta Live
Diventa Green!