Animali

Canada, un raro esemplare di grizzly bianco avvistato in un parco

Condividi

Un grizzly bianco è apparso nel Banff National Park in Canada. Si tratta di un animale molto raro, sebbene la popolazione di orsi all’interno dei parchi canadesi sia molto grande.

Il 29 aprile, il Rim Rock Resort di Banff in Canada ha condiviso un video di un grizzly sulle proprie pagine social ma, a differenza degli altri video sugli orsi, questo aveva qualcosa di speciale: era completamente bianco.

Il salvataggio di un Orso intrappolato da giorni in un contenitore di plastica VIDEO

Secondo la biologa Sarah Elmeligi il grizzly bianco è un animale raro in Canada. Da allora l’orso è stato avvistato più volte ed è stato ribattezzato “Nakoda il grizzly bianco”. “Nakoda è un nome che proviene dalle tribù di nativi di Banff. Il nome può essere tradotto con “amico” o “alleato”” ha spiegato il BowValley Network. Nakoda si è unito ad una lista di grizzly famosi dell’area come The Boss, un grizzly di oltre trecento kg e Split Lip, un grizzly famoso per aver divorato gli altri grizzly del Banff National Park.

Trentino, anche il ragazzo aggredito dall’orso contrario all’abbattimento: “Impariamo a gestirli”

Le autorità hanno descritto Nakoda come “un orso veramente speciale ma come al solito è fondamentale non avvicinarsi e disturbarlo. Vogliamo tutti che Nakoda il grizzly bianco diventi “Nakoda il Grande grizzly bianco del Banff National Park”. Gli esperti sostengono che l’animale sia presente almeno dal 2017, sebbene sia diventato famoso solamente dopo che i video sono diventati virali. “E’ fantastico vedere una creatura così unica ma speriamo che questo possa far capire alle persone quanto siano fondamentali gli sforzi per proteggere le specie” ha commentato Jon Stuart-Smith di Parks Canada. Stuart-Smith ha chiesto anche agli automobilisti di non fermare le proprie auto per avvicinarsi all’orso e mantenere le distanze.

Stati Uniti, via libera di Trump all’uso di dolci per stanare e uccidere i cuccioli di orso

Oltre al raro grizzly bianco, altre specie di orsi vivono nel Banff National Park. Il consiglio delle autorità è sempre quello di tenerli a distanza durante le escursioni sui tracciati dei parchi.

 

(Visited 47 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago