“Portare avanti iniziative che fanno il bello e il buono dell’Italia e la tutela del made in Italy”, chef Circiello.
Sono giunti alla settima edizione i Campionati della Cucina Italiana. La manifestazione si è aperta a Rimini, 1500 i cuochi che hanno partecipato sfidandosi nelle categorie: cucina fredda, cucina calda, pasticceria e cucina artistica.
La quattro giorni promette 60 dimostrazioni di cucina dal vivo e 1800 pasti realizzati per l’evento. Obiettivo è valorizzare i prodotti italiani, educare al rispetto del territorio e alla lotta allo spreco alimentare.
Il presidente nazionale della FIC, Rocco Pozzulo ha dichiarato: “Oltre ai concorsi realizzati ogni anno quest’anno abbiamo l’onore di ospitare la finale italiana dell’Accademia del Bocuse d’Or e la Worldchefs con le selezioni europee del “Global Chef”. Sceglieremo i finalisti della finale mondiale del 2024 a Singapore.”
Alessandro Circiello, portavoce FIC, ha affermato: “Siamo grati al governo che è stato presente con i suoi massimi esponenti per stare vicino ai cuochi e al comparto dell’alimentazione per portare avanti tante nostre iniziative che fanno il bello e il buono dell’Italia e la tutela del made in Italy.”