L’ecosistema di innovazione BeeCo sta partecipando alla COP28 di Dubai, per presentare il loro progetto incentrato su agritech e sostenibilità
La COP28, oltre a essere l’appuntamento più importante per la lotta ai cmabienti climatici, è anche l’occasione per conoscere nuove realtà industriali, startup, progetti e iniziative. Una realtà italiana che sta partecipando alla Conferenza delle Nazioni Unite sul clima è BeeCo, l’ecosistema di innovazione attivo nel settore agritech italiano, che si trova a Dubai per raccontare la sua attività e la missione di questo progetto.
Lo scorso 2 dicembre Beeco ha partecipato a un incontro dal titolo “Sustainable Food Systems: Climate Action Through Innovation, Technology and Transformation”, dedicato alle tecnologie, l’innovazione e la sostenibilità, per parlare di azioni significative da applicare all’agricoltura e all’alimentazione. Tra gli organizzatori dell’evento c’era l’associazione Change for Planet che ha portato, tra i relatori, proprio BeeCo.
Per raccontare nel dettaglio in cosa consiste BeeCo e qual è l’importanza di questo evento a Rapporto Mondo sono intervenuti Marco D’Angelo, CEO di Beeco e Nadia Paleari, delegata di Change for Climate.
Marco D’Angelo ha raccontato di come è nata BeeCo e quali saranno gli appuntamenti futuri, dentro e fuori la COP. Nadia Paleari, che sta seguendo i negoziati, ha raccontato che aria si respira in questi giorni a Dubai, dopo le giornate tese appena trascorse e cosa aspettarci dal documento finale della COP28.
Rapporto Mondo è il programma di TeleAmbiente scritto e condotto da Bianca Damato e Mario Messina.