Una famiglia di stelle pipistrello mangia un leone marino: la foto vince un premio

Lo scatto ha vinto il primo premio nella categoria “Vita Acquatica” del concorso “Big Picture Competition”. David Slater, autore della foto: “Le parole non possono descrivere come mi sento”.

È stata la foto di una famiglia di stelle marine impegnate a mangiare la carcassa di un leone marino a vincere il primo premio nella categoria “Vita Acquatica” del Concorso “Big Picture Competition”. A immortalare il momento nella baia di Monterey, in California, è stato David Slater, istruttore subacqueo e fotografo naturalista.

La foto mostra le colorate stelle marine delle specie Patiria miniata, conosciute perfino con il nome di “pipistrelli marini”, sul corpo esanime dell’otaria, forse morta per cause naturali, per l’ingestione di plastica o per la collisione con una nave.

Sapevo che questa immagine fosse speciale da quando l’ho pubblicata per la prima volta, ma le parole non possono nemmeno descrivere come mi sento per essermi classificato al primo posto in un concorso così prestigioso!!!“, ha scritto sui social David Slater, autore dello scatto.

Il concorso fotografico è stato organizzato dalla California Academy of Sciences.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da David Slater (@dslaterphoto)

Articolo precedenteEcco perché la Sardegna è ancora invasa dalle cavallette
Articolo successivoColombia, crolla una tribuna durante la corrida: morti e feriti. Ecco il video choc