CALCIOMERCATO: JUVE, SE PJANIC PARTE ARRIVA MILINKOVIC. MILAN, CALLEJON E DEPAY.

Roma. Ecco qui di seguito tutti gli aggiornamenti sulle trattative in corso, squadra per squadra, in questa finestra di calciomercato estivo, che terminerà il 17 agosto.

 

ATALANTA:  Secondo quanto riferito da De Telegraaf in Olanda, l’Atalanta sarebbe interessata a Eljero Elia, esterno offensivo ex Juve ora al Basaksehir. Sul fronte Cristante, corteggiato dalla Roma, non convincono le contropartite tecniche offerte dal club giallorosso (Tumminello o Defrel). Sempre sul fronte cessioni, il Genoa ha chiesto informazioni per il danese Andreas Cornelius.

BOLOGNA: Il Bologna è alla ricerca di un terzino sinistro visto il probabile addio di Adam Masina. Il club emiliano avrebbe messo gli occhi su Luca Antonelli del Milan, giocatore che piace al futuro tecnico rossoblù Filippo Inzaghi.

CAGLIARI: A giorni Rolando Maran potrebbe diventare ufficialmente il nuovo tecnico del Cagliari. I sardi stanno lavorando anche sul fronte giocatori: il nome caldo è quello di Darijo Srna, terzino destro in forza allo Shakhtar Donetsk.

CHIEVO VERONA: Come riporta il Corriere di Verona di questa mattina, il Chievo vorebbe acquistare Vasco Regini per rafforzare il reparto difensivo. Il giocatore è in uscita dalla Sampdoria, può essere utilizzato sia come terzino che come centrale di difesa. Per l’attacco i nomi caldi sono quelli di Djordjevic della Lazio e Andersson, centravanti del Kaiserslautern.

FIORENTINA: Tutti vogliono Federico Chiesa! Napoli e Inter sono interessate al giocatore, soprattutto la squadra partenopea che ha avanzato una prima offerta di 50 milioni di euro rifiutata dalla Fiorentina. Il club viola valuta il suo gioiello almeno 60 milioni.

GENOA: Interesse del Genoa per Andreas Cornelius, centravanti dell’Atalanta. Dopo l’ufficialità di Criscito, il club ligure dovrebbe annunciare a ore l’acquisto di Federico Marchetti, ormai ex portiere della Lazio, chiamato a sostituire Andrea Perin sempre più vicino alla Juve.

INTER: Mousa Dembelè è il centrocampista che vuole Luciano Spalletti per rinforzare il reparto. C’è però da convincere il Tottenham, l’Inter vorrebbe inserire nella trattativa Joao Mario per abbattere il costo del cartellino. Da Londra ci stanno pensando.

JUVENTUS: Assalto del Barcellona per Miralem Pjanic. Il club blaugrana avrebbe individuato nel bosniaco il sostituto di Iniesta. La Juve chiede 60 milioni per il centrocampista e con i soldi incassati dalla cessione potrebbe reinvestire la cifra per mettere a segno il grande colpo dell’estate bianconera: Milinkovic-Savic.

LAZIO: La Lazio è alla ricerca di un vice Immobile. Gabbiadini e Falcinelli sono i nomi circolati nelle ultime ore. Per la fascia destra continuano i contatti per Romulo e Lazzari, mentre per la corsia di sinistra il nome caldo è quello di Diego Laxalt. Sul fronte cessioni Felipe Anderson sembra vicinissimo al trasferimento al West Ham per 40 milioni di euro.

MILAN: Alcuni quotidiani spagnoli di ieri hanno riferito di un contatto tra i procuratori di Suso e l’Atletico Madrid, che sarebbe pronto a spendere 38 milioni di clausola per lo spagnolo. Con la cifra incassata per Suso, i rossoneri puntano ad acquistare Josè Maria Callejon. Altro nome caldo per l’attacco è quello di Memphis Depay.

NAPOLI: Con la probabile cessione di Jorginho al Manchester City il Napoli è alla ricerca di un nuovo centrocampista. Milan Badelj e Fabian Ruiz sono i profili cercati dal nuovo tecnico Carlo Ancelotti. Il primo è in scadenza con la Fiorentina e verrebbe acquistato a parametro zero, per Ruiz invece il Napoli dovrà pagare la clausola di 32 milioni per acquistarlo. Per la trequarti il sogno è Javier Pastore.

ROMA: Forte interesse della Roma per Hakim Ziyech. Il ds Monchi starebbe per chiudere la trattativa con l’Ajax per il giovane talento per una cifra di oltre 30 milioni. Domani dovrebbe essere la giornata decisiva per l’acquisto di Bryan Cristante dall’Atalanta.

SAMPDORIA: Cercasi portiere in casa Samp. Con il probabile addio di Viviano, i blucerchiati stanno cercando i sostituti. Il primo nome è quello di Skorupski, la Roma chiede 10 milioni perla cessione. Gli altri nomi sono quelli di Sportiello e Consigli.

SASSUOLO: Qualora dovesse partire Politano, il Sassuolo avrebbe individuato in Diego Farias il profilo idea per sostituirlo. Intanto Acerbi spinge per trasferirsi alla Lazio che sta cercando il sostituto di Stefan De Vrij.

SPAL: La Spal avrebbe chiesto alla Sampdoria il difensore centrale Matias Silvestre. La società vorrebbe anche riscattare il cartellino di Alberto Grassi, centrocampista in prestito dal Napoli. La cifra da versare sarebbe di 8 milioni di euro. Per l’attacco il sogno è Khouma Babacar.

TORINO: Occhi del Torino su tre giocatori della Roma: Juan Jesus, Bruno Peres e Gregoire Defrel.  Per l’attacco però i piemontesi seguono anche Manolo Gabbiadini in uscita dal Southampton.

UDINESE: Jakub Jankto e Silvan Widmer sono destinati all’addio in casa Udinese per finanziare il mercato in entrata. Su Jankto c’è il Milan oltre che l’Inter, Widmer invece ha estimatori in Bundesliga.

 

(Visited 29 times, 1 visits today)

Leggi anche