
Roma. Continua la ricerca del Napoli di un esterno offensivo che possa dare fiato a Insigne e Callejon. Il primo nome sulla lista di De Laurentiis è Deulofeu. Bisogna convincere il Barcellona sulla formula del trasferimento: il Napoli spinge per il prestito con diritto di riscato mentre i blaugrana vogliono la cessione o l’obbligo di riscatto. Altro obiettivo del Napoli è Matteo Politano. Il giocatore ha dato l’ok al trasferimento, la valutazione si aggira intorno ai 20 milioni. Gli azzurri sono pronto a offrire 15 milioni più il prestito di Maksimovic ma il Sassuolo al momento non intende cedere il giocatore in questa sessione di mercato. Nuovo asse Napoli-Barcellona questa voltà però il giocatore in questione è Aleix Vidal, terzino destro classe 1989. In Spagna sostengono che il Napoli abbia ufficialmente chiesto il giocatore al Barca. C’è da battere però la concorrenza del Siviglia, metà gradita dal terzino che vorrebbe rimanere a giocare in Spagna.
Interesse della Roma per Fabian Ruiz, centrocampista offensivo mancino del Betis Siviglia. Il giocatore ancora non ha rinnovato il contratto con il club andaluso e la clausola rescissoria di 15 milioni fa gola a tanti club, Roma compresa. Nessun passo ufficiale è stato fatto, ma il giocatore interessa molto a Monchi. Intanto il Chelsea sembra muoversi ufficialmente per Emerson Palmieri. Il club londinese avrebbe offerto 20 milioni alla Roma per il terzino italo-brasiliano, seguito anche da Juventus e Liverpool.
Nuovo obiettivo in casa Inter, si dice per giugno, ma si punta anche per questa sessione di mercato. Il nome in questione è quello di Axel Witsel, che un anno fa preferì il contratto milionario offerto dal Tianjin Quanjian alla Juventus. Il club nerazzurro ha avviato i contatti facendo visionare il giocatore dallo staff di Walter Sabatini.