Home Attualità Mobilità Bonus trasporti, nuovo click day il 1° ottobre, ma le risorse sono...

Bonus trasporti, nuovo click day il 1° ottobre, ma le risorse sono sempre meno. Ecco come richiederlo

bonus trasporti ottobre

Il 1° ottobre 2023 torna il click day per il bonus trasporti, ma le risorse disponibili sono sempre meno. Ecco come richiederlo.

Il bonus trasporti da 60 euro per rinnovare l’abbonamento ai mezzi pubblici torna l’1 ottobre con un nuovo click day. Non sarà semplice accaparrarsi lo sconto però, dato che i fondi sono sempre di meno.

Infatti, la somma destinata al voucher – finanziato dal Dl Trasparenza – coincide con i fondi residui del bonus non utilizzati in precedenza. Il click day di settembre ha registrato un boom di richieste e i fondi sono andati esauriti in un’ora. Sono stati emessi 24.322 nuovi voucher.

Bonus trasporti ottobre 2023, ecco come fare richiesta

Il portale accetterà le domande fino ad esaurimento delle risorse. Per questo motivo, è necessario fare presto per accaparrarsi l’agevolazione. Dalle ore 8:00 dell’1 ottobre 2023 sarà possibile accedere al portale del ministero del Lavoro per inoltrare la richiesta.

Ogni persona può richiedere un solo voucher, che è nominativo, e con un importo massimo di 60 euro (se l’abbonamento a cui si è interessati costa meno, è possibile richiedere una cifra più bassa). Si può fare domanda per se stessi o anche per un minorenne a carico, basta indicarlo nella procedura della domanda e inserire il codice fiscale del minorenne in questione

Bonus trasporti ottobre 2023, quante sono le risorse disponibili

Il click day previsto ad ottobre, metterà a disposizione quanto non è stato speso da chi ha ottenuto il bonus a settembre. Infatti, anche se il bonus ha valore massimo di 60 euro, può capitare che non venga spesa l’intera cifra per acquistare un abbonamento.

Il ministero del Lavoro, prima della riapertura delle domande, pubblicherà sulla piattaforma dedicata le nuove risorse disponibili terminato il calcolo dei residui non spesi nel mese di settembre. Al momento della riapertura delle domande, i fondi residui ammontavano a 1.395.915 euro.

Non essendo possibile per lo stesso richiedente spendere la cifra che avanza del voucher già ottenuto, è probabile che verrà previsto un click day anche per il mese di novembre.

Articolo precedenteSardegna, turista compra un’aragosta al ristorante e la libera in mare
Articolo successivoTumore ovarico, il 70% delle donno lo scopre solo in uno stadio avanzato