Home Clima Usa, Bomba Ciclonica si abbatte sulla California: 185mila senza luce

Usa, Bomba Ciclonica si abbatte sulla California: 185mila senza luce

bomba ciclonica in california

Un evento meteorologico estremo che si abbatte su una regione già colpita, nelle scorse settimane, da tempeste e inondazioni

Una bomba ciclonica ha colpito la California, negli Stati Uniti, causando venti forti, inondazioni e lasciando senza corrente elettrica ben 185mila persone.

Un evento climatico estremo che si è abbattuto su una regione già fortemente colpita, nelle scorse settimane, da una serie di tempeste invernali. Ma la situazione potrebbe peggiorare, tanto che vicino San Francisco le autorità locali hanno avvertito la popolazione del pericolo di frane e inondazioni.

In un’area nella Contea di Santa Barbara le autorità hanno diramato un’ordine di evacuazione obbligatoria a causa dell’altissimo pericolo di frane.

Ma ciò che spaventa di più al momento sono i fortissimi venti che, secondo il servizio meteorologico nazionale, nelle prossime ore soffieranno fino a 100 chilometri orari. Per questo motivo sono stati cancellati decine di voli da e per San Francisco.

“Prevediamo che questa potrebbe essere una delle tempeste più impegnative e d’impatto che si sono abbattute in California negli ultimi cinque anni”, ha affermato Nancy Ward, direttrice dell’Ufficio servizi di emergenza del governatore della California.