ROME, ITALY - OCTOBER 28: Stefan El Shaarawy of AS Roma competes for the ball with Emil Krafth of Bologna FC during the Serie A match between AS Roma and Bologna FC at Stadio Olimpico on October 28, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Nell’anticipo di pranzo di questo sabato di campionato la Roma sarà ospite al Dall’Ara di Bologna. Gli emiliani, reduci dal pareggio esterno in casa della Lazio, vogliono giocare un brutto scherzo all’altra squadra capitolina. Di Francesco e i suoi però cercano punti importanti per difendere il terzo posto in classifica che vale la Champions League. Il tecnico giallorosso chiede concentrazione alla sua squadra e di pensare prima al Bologna e poi al Barcellona: ” In 22 giorni abbiamo 7 partite fondamentali, a partire da quella di oggi. Credo sia un momento veramente delicato e importante della stagione. È fondamentale fare bene al Dall’Ara per poter poi affrontare al meglio il Barcellona fuori casa. Dobbiamo pensare a una partita alla volta, non mi piace guardare oltre, anche se l’attesa per la Champions la sentiamo tutti, ma nelle testa ci deve essere prima il Bologna. Avremmo voluto avere qualche punto in più in campionato, ma in Europa abbiamo fatto cose importanti e avere la possibilità di andare ancora avanti è motivo di grande soddisfazione“.

Nel Bologna fuori Mirante per squalifica, al suo posto dovrebbe giocare Santurro. Difesa a 4 con Mbaye-Gonzalez-De Maio-Masina, a centrocampo Poli-Pulgar-Dzemaili. In attacco confermati Verdi e Palacio. Nella Roma torna De Rossi in cabina di regia, al suo fianco ci saranno Nainggolan e Strootman nel 4-3-3 disegnato da Di Francesco. Indisponibile Under, la punta sarà Schick.

12.30 Bologna – Roma (diretta tv Sky e Mediaset Premium)

BOLOGNA (4-3-3): Santurro; Mbaye, Gonzalez, De Maio, Masina; Poli, Pulgar, Dzemaili; Verdi, Destro, Palacio; All.: Donadoni.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Perotti, Schick, El Shaarawy; All.: Di Francesco.

Articolo precedenteJUVENTUS-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI. DIRETTA TV STREAMING
Articolo successivoPASQUA 2018 ROMA, EVENTI NELLA CAPITALE DOMENICA 1 APRILE 2018. PREVISIONI METEO