Quest’anno compie 20 anni Biolife, la fiera dello stile di vita consapevole. A Bolzano, dal 7 al 10 novembre presso la Fiera.
Anche quest’anno la 4 giorni è dedicata a tutto ciò che è biologico e rispettoso dell’ambiente.
Oltre agli stand, workshop, degustazioni e dimostrazioni permettono di approfondire il tema del consumo consapevole e della sostenibilità ambientale.
Laura Charalabopoulos, brand manager, ha raccontato a TeleAmbiente l’importanza del compleanno: “La Fiera l’ho vista crescere, oggi riempie un’area di 7.500 metri quadrati e da 120 aziende dell’inizio, oggi abbiamo 200 espositori. Tutti prodotti biologici certificati, oltre all’alimentare abbiamo prodotti di cosmesi e di abbigliamento sostenibile. Biolife nasce come Fiera di prodotto alimentare biologico certificato. Nasce come un piccolo mercato, quando ha iniziato a crescere dentro alla fiera si sono aggiunte nuove merceologie. Anche le fibre che formano un capo sono legate all’agricoltura. L’arredamento è un settore in espansione con l’abitare sostenibile. Oltre ad essere un prodotto buono e sano per noi e per l’ambiente, bisogna considerare anche l’ambito sociale, tutti i prodotti hanno rispettato anche chi ha lavorato per produrli“.