Bimbo sbranato da Pitbull. L’esperta: “Attenzione! Tutti i cani possono essere pericolosi”

A Rapporto Mondo su TeleAmbiente l’etologa e content creator Chiara Grassi ha messo in guardia sull’idea che solo i Pitbull possano essere potenzialmente pericolosi per gli esseri umani e ha spiegato cosa fare per evitare tragedie come quella di Eboli.

La tragedia di Eboli che ha visto due cani di razza Pitbull sbranare e uccidere un piccolo di 13 mesi ha aperto a interrogativi sul rapporto tra questi tipi di cane e gli esseri umani, soprattutto i più deboli come i bambini.

I Pitbull, insomma, sono cani pericolosi che devono essere tenuti lontani dai bambini e più in generale dagli esseri umani? A questa domanda ha risposto a Rapporto Mondo su TeleAmbiente l’esperta di comportamento animale Chiara Grasso. 

Durante l’intervista l’etologa e content creator Chiara Grasso ha inoltre spigato che per evitare episodi tragici come quello di Eboli è importante introdurre nell’ordinamento italiano l’obbligo di un corso di educazione sia per gli animali che per i padroni quando una famiglia intende adottare un cane.

GUARDA L’INTERVISTA COMPLETA A CHIARA GRASSO A RAPPORTO MONDO