AttualitàScienza e Tecnologia

Bill Gates e la moglie Melinda divorziano dopo 27 anni: “Continueremo a lavorare sui nostri progetti”

Condividi

Bill Gates e sua moglie Melinda divorziano dopo 27 anni di matrimonio. L’annuncio arriva da un comunicato congiunto del fondatore di Microsoft e dell’ormai ex moglie.

Bill Gates divorzia da sua moglie Melinda dopo 27 anni di matrimonio. Grazie alla Fondazione che porta il loro nome, la coppia ha realizzato importanti progetti per migliorare la qualità della vita e dell’ambiente in tutto il mondo. La fine del matrimonio, assicurano i due, non influirà sulle iniziative benefiche future. Tra gli obiettivi della Fondazione, la lotta alla povertà, lo sviluppo e la tutela ambientale.

«Dopo un lungo periodo di riflessione e di lavoro sulla nostra relazione, abbiamo preso la decisione di mettere fine al nostro matrimonio. Negli ultimi 27 anni abbiamo cresciuto tre incredibili figli e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo per far sì che tutti possano vivere in salute e in produttività» – si legge nell’annuncio pubblicato da Bill e Melinda Gates sui rispettivi account social – «Continueremo a credere nella nostra missione e a lavorare insieme con la nostra fondazione, ma non crediamo più di poter crescere insieme come coppia nella prossima fase delle nostre vite. Vi chiediamo di rispettare la riservatezza della nostra famiglia nel momento in cui iniziamo a esplorare questa nuova vita».

Bill Gates ospite a Che Tempo che fa: “La pandemia è come il clima. I nostri Governi non ci hanno preparati”

Dopo aver fatto fortuna con Microsoft, Bill Gates aveva lanciato la propria Fondazione con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita, salute e ambiente in tutto il mondo. Lo dimostrano anche i recenti investimenti nello sviluppo di vaccini anti-Covid (circa 1,75 miliardi di dollari). Nei mesi scorsi era prepotentemente tornato alla ribalta un discorso del 2014, quando Bill Gates aveva lanciato un monito al mondo: “Nei prossimi anni potrebbe arrivare una nuova pandemia e non siamo pronti ad affrontarla”. Un discorso profetico ma basato su dati di fatto incontrovertibili. Un po’ come la sua recente pubblicazione sui cambiamenti climatici. Nel libro Clima: come evitare un disastro, Bill Gates si è avvalso della collaborazione di esperti per tracciare le linee-guida per salvare il pianeta: in primis azzerare i gas serra, ma anche sensibilizzare cittadini e istituzioni ad una presa di coscienza maggiore.

‘Clima: come evitare un disastro”, il nuovo libro di Bill Gates

Secondo indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, sarebbe stata Melinda a chiedere il divorzio a Bill Gates. I due si erano conosciuti a Microsoft, dove Melinda lavorava, poi si erano sposati e la donna aveva lasciato l’azienda per occuparsi a tempo pieno della Fondazione benefica. Melinda Gates non avrebbe presentato alcuna pretesa economica, disponendo già di una notevole fortuna, e la richiesta di divorzio è datata 22 aprile 2021. Con tutta probabilità, la separazione era avvenuta qualche tempo prima.

(Visited 7 times, 1 visits today)

Sei arrivato fin qui

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Teleambiente.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità non sono sufficienti per coprire i costi di teleambiente.it e pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi però aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Stefano Zago